MICHELIN PRIMACY 4

MICHELIN PRIMACY 4

Per presentare Michelin Primacy 4 il noto produttore francese ha scelto lo slogan “sicuro da nuovo, sicuro da usurato”, il medesimo che è stato associato ad un altro modello altrettanto noto quale Michelin Alpin 6.

Michelin Primacy 4 è un pneumatico estivo che è stato concepito per garantire delle performance ottimali sia su superfici asciutte che su quelle bagnate, sia a livello di sicurezza che di complessiva esperienza di guida.

La tecnologia Evergrip

La peculiarità principale che contraddistingue questi pneumatici dal punto di vista tecnico corrisponde senza dubbio alla tecnologia Evergrip, la quale assicura una vasta gamma di vantaggi.

Anzitutto, tale tecnologia prevede la presenza di una scultura ottimizzata molto efficace sia sull’asciutto che sul bagnato: la conformazione di questa gomma agevola l’espulsione laterale dell’acqua, e questo ha dei risvolti positivi molto importanti sia dal punto di vista della stabilità e della sicurezza.

La caratteristica in questione influisce molto positivamente sul contrasto all’aquaplaning, quello che è considerato a giusta ragione il rischio principale correlato alla guida su strade bagnate.

La scultura di Michelin Primacy è strutturata con degli spazi che assicurano un’affidabilità massima anche quando il pneumatico è usurato, e questo è un grandissimo punto di forza.

La medesima, peraltro, offre dei risvolti molto interessanti anche sul piano del design: il suo colpo d’occhio è molto particolare e si rivela molto riuscito, marcatamente sportivo.

La tecnologia Evergrip di Michelin Primacy 4 si fonda anche sull’impiego di una mescola molto speciale, la quale contribuisce a mantenere gli spazi di frenata molto brevi anche quando il pneumatico è stato usurato in modo massiccio.

Elevato chilometraggio

Michelin Primacy 4 è considerato un pneumatico estivo ottimo anche per il fatto di saper offrire una durevolezza notevole: tale modello sa offrire un chilometraggio ben superiore rispetto a quello dei competitor, e questo è senza dubbio un punto di forza importante.

Per quel che riguarda l’usura, peraltro, è interessante sottolineare che Michelin ha previsto per questo suo modello un indicatore di usura innovativo, grazie a cui si può riscontrare in modo molto pratico il livello di usura del pneumatico, dunque quando è necessario procedere alla sua sostituzione.

Il brand Michelin è d’altronde un’autentica garanzia, di conseguenza caratteristiche tecniche così avanzate non suscitano certo stupore.

Ottimi riscontri tra gli automobilisti e nei test

Primacy 4 è stato presentato dal suo produttore solo da poco tempo, nonostante ciò il riscontro da parte dei consumatori è stato subito notevole.

Sono numerose le riviste automobilistiche che hanno voluto testare questi pneumatici estivi, i quali non hanno tradito le attese ed hanno anzi confermato le caratteristiche indicate dal produttore.

Anche i pareri degli automobilisti, individuabili nelle varie recensioni presenti in rete, sono molto positive e confermano l’affidabilità di queste gomme sia su strade asciutte che bagnate.

In molti reputano il rapporto qualità-prezzo un ulteriore, interessante punto di forza: in effetti il costo di questi pneumatici si rivela molto allettante, soprattutto se lo si rapporta alle caratteristiche tecniche del modello e al grande blasone del suo produttore.

Per approfondire le varie caratteristiche tecniche del modello si può far riferimento alla pagina dedicata presente nel sito Internet ufficiale di Michelin.

Prezzi di Michelin Primacy 4:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Michelin Primacy 4, dal prezzo di 65,19€:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Altre gomme estive Michelin: