Gomme Michelin per Auto

Pneumatici MICHELIN per Auto

Michelin è un produttore di pneumatici francese che davvero non ha bisogno di presentazioni: con oltre un secolo di storia alle spalle, il brand ha una reputazione impeccabile ed è sufficiente citarne il nome per richiamare alla mente un ideale di qualità assoluta ed esperienza indiscussa nel settore. Questo anche grazie all’immagine estremamente particolare di questo marchio; basti pensare al suo simbolo aziendale: mostrate il Bibendum (il nome del famosissimo “Omino Michelin”) indifferentemente a bambini, adulti, anziani e sicuramente chiunque lo riconoscerà in un istante.

Fondata nel 1889, vanta circa 70 siti di produzione in 17 diversi Paesi, più di 112.000 dipendenti e un impressionante budget di 640 milioni di Euro investiti ogni anno in ricerca e sviluppo. Ed è proprio l’innovazione tecnologica che permette a Michelin di mantenersi a livelli altissimi nelle gerarchie dei leader mondiali di produzione di pneumatici.

Il brand ha anche beneficiato moltissimo delle sue collaborazioni nell’ambito delle competizioni sportive motoristiche, ambiente in cui ha partecipato come fornitore di pneumatici per il MotoMondiale (dal 1973 al 2008), la Formula 1 (dal 1977 al 1984 e di nuovo dal 2001 al 2007) e il Mondiale di Rally (di cui è fornitore unico dal 2011): la ricerca delle prestazioni sportive ha parallelamente portato allo sviluppo di gomme per uso stradale sempre più performanti e tecnologicamente avanzate.

Ad oggi l’offerta di Michelin per quanto riguarda gli pneumatici per auto è davvero vastissima.

Di seguito ti proponiamo una serie di modelli che potrebbero interessarti, divisi per il tipo di stagionalità per cui sono stati progettati.

Pneumatici Michelin Estivi

Ecco una selezione di alcuni degli pneumatici estivi di Michelin; di seguito puoi trovare i modelli che ci vengono più richiesti:

Pneumatici Michelin Invernali

Anche l’offerta di gomme invernali da parte di Michelin riesce a soddisfare qualsiasi richiesta; il brand propone molti battistrada di diversa fattura, tra cui:

Pneumatici Michelin 4 stagioni

Se invece stai cercando dei pneumatici quattro stagioni, Michelin offre uno dei suoi battistrada più conosciuti e più di successo: stiamo parlando di quel che è stato definito “il pneumatico estivo con certificazione invernale”, ovvero Michelin Crossclimate, il cui nome è sinonimo di qualità per quanto riguarda le gomme progettate per essere utilizzate durante l’intero corso dell’anno, in qualsiasi stagione e con qualsiasi condizione climatica.

Gli pneumatici Michelin più cercati  

Pneumatici Michelin estivi

Pneumatici Michelin invernali

Pneumatici Michelin 4 stagioni all season

Pneumatici Michelin estivi per 4x4 e fuoristrada

Pneumatici Michelin invernali per 4x4 e fuoristrada

Pneumatici Michelin 4 stagioni per 4x4 e fuoristrada

Pneumatici Michelin per veicoli commerciali