MICHELIN PILOT ALPIN 5

MICHELIN PILOT ALPIN 5

Michelin Pilot Alpin 5 è un pneumatico invernale che gode di grande fama, un modello scelto da tantissimi consumatori che rappresenta una delle “punte di diamante” di Michelin per quel che riguarda le proposte invernali e che si rivolge in particolar modo ad auto sportive e dal motore potente.

Sono molte le caratteristiche tecniche che rendono questo modello molto performante, scopriamo subito quali sono quelle più rilevanti.

Principali caratteristiche tecniche

Anzitutto, i Michelin Pilot Alpin 5 fanno sfoggio di una scultura direzionale molto dettagliata la quale ottimizza le prestazioni della gomma su superfici di ogni tipo, quindi su strade asciutte, bagnate e innevate.

La grande scanalatura centrale si rivela preziosa soprattutto per la guida su strade bagnate, contrastando in modo molto efficace l’aquaplaning, ovvero il rischio principale correlato alla guida su strade di questo tipo. La direzione della scultura inoltre favorisce l’espulsione laterale dell’acqua e della neve migliorando l’aderenza al suolo.

Molto interessante è anche la mescola che Michelin ha ideato per queste sue gomme, realizzata con una formula innovativa che integra un innovativo polimero migliorando così le prestazioni invernali a 360 gradi.

Bassa resistenza al rotolamento

Va peraltro sottolineato che questa mescola contribuisce in modo decisivo alla riduzione della resistenza al rotolamento, e questo è un aspetto molto positivo.

Se un pneumatico ha una bassa resistenza al rotolamento, infatti, favorisce il risparmio di carburante, e ciò ha risvolti positivi sia a livello economico che per l’ambiente.

Anche il chilometraggio si incrementa molto in virtù di una bassa resistenza al rotolamento .Dunque i Michelin Pilot Alpin 5 sono senza dubbio pneumatici che possono essere utilizzati in modo assai cospicuo prima che diventi necessaria la loro sostituzione.

Michelin non ha trascurato neppure l’estetica: premesso che questo pneumatico ha un design molto accattivante nel suo complesso, il produttore ha pensato a un grazioso “vezzo” laterale, ovvero un fianco esterno “effetto velluto” che non passa affatto inosservato.

Grande qualità apprezzata da tante case automobilistiche

Sono diversi i test ufficiali che hanno confermato in modo certo ed inequivocabile l’affidabilità di queste gomme, e non va trascurato il fatto che molte di esse sono state scelte come equipaggiamento di serie per diversi modelli appartenenti a importanti case produttrici automobilistiche come Audi, BMW, Porsche, Mercedes, solo per citarne alcuni.

I pareri degli automobilisti su questi pneumatici sono molto positivi, come si può evincere leggendo le numerose recensioni che li riguardano.

Prezzo medio-alto, ma commisurato alla qualità

Il prezzo dei pneumatici Michelin Pilot Alpin 5 non è certamente tra i più economici, anzi è sicuramente superiore rispetto alla media relativa ai pneumatici invernali, tuttavia gli automobilisti sono concordi nel sostenere che la spesa necessaria per acquistare queste gomme sia assolutamente commisurata alla loro qualità.

Per approfondire le varie specifiche tecniche di questo modello e avere così delle informazioni più approfondite si può far riferimento al sito Internet ufficiale di Michelin: a questo link si può visitare la pagina dedicata a Michelin Pilot Alpin 5.

Prezzi di Michelin Pilot Alpin 5:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Michelin Pilot Alpin 5, dal prezzo di 110,55€:

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Altre gomme invernali Michelin: