MICHELIN ALPIN 6

MICHELIN ALPIN 6

Michelin Alpin 6 è un pneumatico invernale che questo noto brand ha voluto dedicare a molti diversi veicoli, essendo disponibile in diverse dimensioni. E’ il successore degli ottimi Michelin Alpin 5.

Quando si parla di pneumatici invernali hanno sempre una grandissima importanza le marcature, e questo modello Michelin è dotato della cosiddetta marcatura alpina, ovvero quella 3PMSF, Three Peak Mountain Snow Flake.

Questa marcatura rappresenta senza dubbio una grossa garanzia di affidabilità, venendo assegnata esclusivamente ai pneumatici che rispondono a determinati requisiti tecnici, di conseguenza quest’aspetto merita di essere sottolineato.

La durevolezza, importante peculiarità di questo modello

Michelin ha scelto di promuovere questo suo pneumatico con lo slogan “sicuro da nuovo, sicuro da usurato”, proprio per sottolineare il notevole chilometraggio che è in grado di garantire.
Michelin ha sviluppato questo suo prodotto proprio in tale ottica, ed è effettivamente in grado di assicurare una durevolezza davvero molto consistente grazie alla cosiddetta tecnologia Evergrip, un’esclusiva di Michelin.

Altra caratteristica molto importante di questo modello corrisponde al fatto che riesce a garantire la dovuta sicurezza anche quando ha raggiunto un elevato livello di usura, dunque a breve distanza dal momento in cui è necessario procedere alla sua sostituzione.

La mescola è stata prevista in un materiale multistrato di ultima generazione, ed è definita non a caso come una vera e propria struttura bimescola: una volta consumato lo strato più superficiale, quello inferiore continua a garantire delle performance di guida sicure ed affidabili.

La struttura di tali gomme propone inoltre degli evidenti canali emergenti, molto utili per rendere le gomme più performanti: tale caratteristica rende quella di Michelin Alpin 6 una vera e propria scultura evolutiva.

Pareri positivi da parte degli automobilisti

Le opinioni degli automobilisti che hanno scelto i Michelin Alpin 6 per le loro auto sono positive, d’altronde questo produttore rappresenta un punto di riferimento, una vera garanzia di qualità e affidabilità.

Il prezzo di questi pneumatici invernali che assicurano un così alto chilometraggio è nella media, e molti automobilisti valutano il rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso.

Per conoscere in modo più approfondito le caratteristiche di questi pneumatici si può visitare il sito Internet ufficiale Michelin, nello specifico la pagina dedicata a questo modello.

Prezzi di Michelin Alpin 6:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Michelin Alpin 6, dal prezzo di 49,52€:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Altre gomme invernali Michelin: