Gomme Invernali per auto

Se sei alla ricerca di gomme invernali per rispettare le ordinanze stagionali ma, soprattutto, per viaggiare in completa sicurezza con qualsiasi condizione del manto stradale, PrezzoGomme.it è il comparatore prezzi ideale.

All’interno del nostro catalogo trovi pneumatici invernali delle migliori marche, come Continental, Michelin, Pirelli e Bridgestone e, grazie al nostro innovativo sistema di comparazione prezzi, le puoi acquistare all’offerta più bassa del web. Se acquisti almeno 2 pneumatici, la spedizione è gratuita per tutti gli e-commerce che confrontiamo.

Esplora il nostro sito per scoprire la vasta offerta disponibile: troverai, tra gli altri, i pneumatici che hanno vinto diversi premi, come i Pirelli Scorpion Winter, Continental Wintercontact TS850 e Michelin Alpin 5.

Tutti gli pneumatici invernali sono ideati per far fronte a condizioni climatiche rigide con neve, ghiaccio o pioggia. Come indicato dall’art. 122 del Codice della strada, sostituiscono a tutti gli effetti le catene da neve. Sono progettati per garantire la massima aderenza al manto stradale quando la temperatura scende sotto i 7 gradi centigradi e ridurre lo spazio di frenata in caso di condizioni climatiche avverse, come in caso di neve.

Per quanto riguarda le leggi italiane riguardanti l’uso, i diversi enti gestori delle strade ed autostrade emanano ordinanze che impongono l’uso obbligatorio di queste gomme (o in alternativa di avere a bordo le catene da neve). La mancata osservazione di tali ordinanze comporta una sanzione pecuniaria, oltre al divieto di circolazione, fino a che non si dispone delle gomme adatte alla stagione invernale. Le normative sono emanate su base regionale, ma nella maggior parte dei casi prevedono l’obbligo a partire da metà Novembre fino alla metà di Aprile.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questo tipo di coperture? Innanzitutto ciò che contraddistingue gli pneumatici invernali (detti anche gomme termiche o gomme da neve) è la mescola del battistrada, che garantisce una migliore aderenza in caso di abbassamento della temperatura dell’asfalto. In secondo luogo, sono dotati di speciali lamelle che forniscono una maggiore trazione ed una migliore tenuta di strada anche sulla neve.

Questi particolari modelli di battistrada permettono di salvaguardare il guidatore durante il periodo dell’anno con condizioni più rigide e garantiscono alte prestazioni su suoli innevati, pioggia e ghiaccio, favorendo inoltre l’espulsione dell’acqua e assicurando all’auto una buona resistenza all’aquaplaning ed una trazione eccellente.

Mettiti alla guida in condizioni di massima sicurezza, affidati a noi e scopri i prodotti più adatti alle tue esigenze scegliendo tra le migliori offerte di pneumatici invernali.

Marche di gomme Invernali

Misure delle gomme Invernali

Abbiamo raggrupato tutte le gomme invernali per misura del cerchio espressa in pollici. Tra parentesi è indicato il numero di pneumatici disponibili per ogni misura:

Diametro 12.0"

Diametro 13.0"

Diametro 14.0"

Diametro 15.0"

Diametro 16.0"

Diametro 17.0"

Diametro 18.0"

Diametro 19.0"

Diametro 20.0"

Diametro 21.0"

Diametro 22.0"