Pneumatici specifici per funzionare al meglio con le temperature inferiori ai 7 gradi centigradi (a differenza dei pneumatici estivi), garantendo anche un'ottima trazione e tenuta in condizioni estreme come la neve. Grazie alla loro mescola speciale riescono ad arrivare ad una temperatura ottimale anche nelle situazioni più fredde.
Inoltre, le lamelle situate ai lati degli pneumatici 195/55 R18, funzionano come delle ventose e offrono un'eccellente tenuta anche nelle condizioni più estreme, come sulla neve, sul fango o sul bagnato. Possono essere montate su tutte le automobili, anche in quelle non catenabili.
Il Continental WinterContact TS 870P è uno pneumatico premium che svetta nei test su neve, bagnato e asciutto, con grip sempre elevato, eccellente maneggevolezza e massima sicurezza. Ideale per berline, SUV e auto elettriche, abbina silenzio e comfort a prestazioni sportive. Prezzo alto, ma giustificato dalla resa e dalla sicurezza.
Avviso PrezziConsumo: CBagnato: BRumore: 72 dbRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto
I Michelin Alpin 7 si posizionano tra i migliori pneumatici invernali per sicurezza sulla neve e per durata. Perfetti per automobilisti esigenti, anche con inverni rigidi, offrono prestazioni superiori rispetto all’Alpin 6 e un risparmio energetico importante. L’unico compromesso è il prezzo sopra la media e qualche limite di prontezza sull'asciutto.
Avviso PrezziConsumo: CBagnato: BRumore: 71 dbRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto
Il Pirelli Cinturato Winter 3 segna un netto passo avanti per sicurezza, tecnologia e prestazioni. Spicca nei test indipendenti per grip su neve e bagnato, comfort acustico e innovazione, con una gamma pensata anche per auto elettriche e ibridi plug-in. Il prezzo è da premium, ma pienamente giustificato dai risultati ottenuti.
Avviso PrezziConsumo: CBagnato: BRumore: 72 dbRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto