Hankook i*Cept RS 3 (W462)

Prezzo da 52.04
Hankook i*Cept RS 3 (W462)

Hankook i*Cept RS 3 (W462) è uno pneumatico invernale munito sia della marcatura 3PMSF, 3 Peak Mountain Snow Flake, che di quella M+S, ovvero Mud + Snow.

È interessante sottolineare che questo modello appartiene alla categoria dei runflat, ciò significa che in caso di foratura consente di procedere senza problemi per diversi chilometri, e questa è una prerogativa assai preziosa sia per il comfort che per la sicurezza.

Le caratteristiche tecniche degne di nota sono numerose, andiamo subito a scoprire le principali.

Principali caratteristiche tecniche

Hankook i*Cept RS 3 può vantare diverse tecnologie finalizzate all’ottimizzazione del drenaggio, come le ampie scanalature a V con bordi Aqua slush e lo speciale tassello di distribuzione dell’acqua, collocato nel blocco della spalla.

Se si parla delle performance su superfici bagnate è doveroso menzionare anche la mescola Aqua pine, realizzata in silice ad elevata capacità di carico.

Parallelamente alle scanalature a V principali, Hankook ha previsto anche delle ulteriori scanalature di disegno analogo ma di direzione opposta; una caratteristica, questa, che migliora la trazione sulle superfici innevate.

Utilissime anche le lamelle invernali 3D, che riducono la vibrazione dei tasselli del battistrada e migliorano trazione e frenata. inoltre, le lamelle posizionate attorno ai bordi delle scanalature principali, rendono più ampia la superficie di contatto.

Test, recensioni e prezzi

Hankook i*Cept RS 3 è uno pneumatico soddisfacente, come confermato da alcuni test ufficiali a cui è stato sottoposto.

Tra questi test citiamo quello effettuato da TyreReviews nel 2022, dove il noto portale inglese ha definito questo modello “Molto raccomandabile“.
L’anno successivo, invece, è stato definito “Buono” nei test del club automobilisco tedesco ADAC.

Le buone caratteristiche tecniche di queste gomme sono state confermate: il modello si rivela molto affidabile su strade bagnate ed innevate, mentre alcuni aspetti migliorabili sono stati riscontrati nella guida su strade asciutte.

Anche le opinioni degli automobilisti sono prevalentemente positive: nelle recensioni si riscontra un alto livello di soddisfazione. La grande maggioranza dei consumatori acquisterebbe nuovamente questo modello e c’è chi lo reputa valido anche per la guida sportiva.

I prezzi sono leggermente superiori alla media, ma sono comunque in linea rispetto ad altri pneumatici invernali del medesimo brand, come gli Hankook I*Cept Evo3 W330.

Per informazioni più approfondite su questo modello, si può visitare la pagina dedicata nel sito Internet ufficiale di Hankook.

Misure pneumatici Hankook i*Cept RS 3 (W462):

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Hankook i*Cept RS 3 (W462):

Altre gomme invernali Hankook: