Gomme Bridgestone per Auto

Pneumatici BRIDGESTONE per Auto

Bridgestone è una delle aziende produttrici di pneumatici leader del settore ed ormai nota a chiunque in ogni angolo del pianeta, che al giorno d’oggi vende i suoi prodotti in più di 150 paesi. Il nome del brand, che letteralmente significherebbe “ponte di pietra” (stone bridge), non è altro che la riproposizione letterale in lingua inglese del nome del suo fondatore, Shojiro Ishibashi, che diede vita alla società a Korume, in Giappone, nel 1931.

Come per tutte le storie di successo, l’azienda è nota per aver sempre puntato in modo assoluto sull’innovazione, investendo moltissimo sia in termini di tempo che di denaro allo scopo di trovarsi sempre un passo più avanti rispetto ai competitor. Nonostante si credesse che il successo di Bridgestone fosse strettamente legato alla personalità ed alle capacità imprenditoriali del suo fondatore, anche dopo la morte di Ishibashi, nel 1976, la società continuò a crescere, arrivando anche ad acquisire alcuni concorrenti nella loro interezza, come l’americana Firestone nel 1988.

Parte della storia recente di Bridgestone è legata a doppio filo con il mondo delle competizioni sportive motoristiche: già negli anni ’60 il brand ha preso parte ad alcune gare di alto livello, ma è dal 1997 che inizia a partecipare in modo ufficiale e stabile come fornitore di pneumatici per le monoposto di Formula 1, arrivando anche ad essere fornitore unico per alcune stagioni. Questa collaborazione dura fino al 2010 e porta alla casa giapponese ancora più prestigio, anche grazie a molti successi di vetture che utilizzavano le sue gomme. Naturalmente, oltre all’ulteriore notorietà derivata dalla partecipazione a queste ed altre competizioni sportive, ciò ha portato Bridgestone ad effettuare ricerca e sviluppo in maniera imponente, aumentando ancora di più la propria conoscenza del settore ed arrivando a produrre pneumatici sempre più tecnologici ed efficienti.

Il brand offre le sue gomme come primo equipaggiamento di molti modelli delle più rinomate case automobilistiche, tra le quali possiamo annoverare Volkswagen, Ford, BMW, Mercedes, General Motors, Peugeot, Renault, Toyota e Fiat.

Bridgestone propone una netta distinzione tra le due linee di punta dei suoi battistrada: da un lato troviamo la serie Potenza, che include modelli sviluppati appositamente per il montaggio su vetture ad alte prestazioni, e dall’altro la serie Turanza, pensata per chi cerca comfort, equilibrio, durata ed è più orientato verso uno stile più turistico.

Di seguito ti proponiamo una serie di battistrada che potrebbero interessarti, divisi per il tipo di stagionalità per cui sono stati progettati.

Pneumatici Bridgestone Estivi

Nella sezione dedicata ai pneumatici estivi di Bridgestone c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco alcuni dei modelli che ci vengono più richiesti:

  • Bridgestone B 250
  • Bridgestone Potenza S001
  • Bridgestone Turanza T001

Pneumatici Bridgestone Invernali

Per quanto riguarda le gomme invernali, il brand propone principalmente la sua linea denominata Blizzak, in molte varianti, tra cui:

  • Bridgestone Blizzak LM-32
  • Bridgestone Blizzak LM 001
  • Bridgestone Blizzak W810 (M+S)

Se invece stai cercando dei pneumatici quattro stagioni puoi visitare l’apposita sezione del nostro sito e scoprire i modelli multiseason di Bridgestone e di tutti i migliori marchi.

Gli pneumatici Bridgestone più cercati  

Pneumatici Bridgestone estivi

Pneumatici Bridgestone invernali

Pneumatici Bridgestone 4 stagioni all season

Pneumatici Bridgestone estivi per 4x4 e fuoristrada

Pneumatici Bridgestone invernali per 4x4 e fuoristrada

Pneumatici Bridgestone 4 stagioni per 4x4 e fuoristrada

Pneumatici Bridgestone per veicoli commerciali