DUNLOP WINTER SPORT 5

DUNLOP WINTER SPORT 5

Dunlop Winter Sport 5 è un pneumatico invernale che vanta caratteristiche prestazionali di primo livello, un modello di grande affidabilità che viene spesso paragonato ad un altro celebre pneumatico invernale targato Dunlop, ovvero il Dunlop SP Winter Sport 3D. Tuttavia, oltre a tanti punti in comune, vi sono delle significative differenze tecniche tra l’uno e l’altro modello.

Questo pneumatico invernale è stato ideato appositamente per le auto ad elevate prestazioni, quindi anche per i veicoli in grado di raggiungere delle velocità consistenti.

Grande affidabilità su strade sdrucciolevoli e asciutte

Dunlop Winter Sport 5, anzitutto, vanta una caratteristica poco comune nei modelli di analoga categoria, ovvero quella di garantire comfort ed affidabilità sui terreni sdrucciolevoli.

La particolare conformazione del pneumatico, infatti, garantisce un’ottima aderenza laterale e garantisce una presa di massima affidabilità su queste strade che, spesso, si rivelano critiche.

Anche su terreni asciutti, ovviamente, questo pneumatico è da considerarsi di alta qualità.

Ottimi pneumatici da neve

Da buon pneumatico invernale questo modello Dunlop si rivela molto valido sui terreni innevati, ed infatti può pregiarsi dell’inconfondibile “fiocco di neve” che contraddistingue i pneumatici testati sulla neve.

Da questo punto di vista, una delle caratteristiche più importanti è rappresentata senza dubbio dall’elevato numero di tasselli, i quali incrementano la superficie di contatto del pneumatico con il fondo stradale garantendo la dovuta sicurezza sulle strade innevate e, allo stesso tempo, una valida trazione.

Efficace contrasto all’aquaplaning

Anche su terreni bagnati il livello di affidabilità garantito dai pneumatici Dunlop è eccelso, e queste gomme sono considerate molto valide per scongiurare l’aquaplaning, ovvero il principale rischio legato alla guida su strade in queste condizioni.

Da questo punto di vista ha un’influenza importante la presenza di profonde scanalature, le quali migliorano il drenaggio evitando che il pneumatico “galleggi” facendo scivolare il veicolo.

Anche su terreni fangosi questo pneumatico è considerato una scelta molto valida.

Bassa resistenza al rotolamento

Tra i numerosi punti di forza che sono riconosciuti ai pneumatici Dunlop Winter Sport 5 figura anche la bassa resistenza al rotolamento, un aspetto, che, come ben sapranno i più esperti, ha molte implicazioni positive.

I pneumatici con una bassa resistenza al rotolamento rendono la guida più piacevole, più sportiva, la loro durata viene accentuata, dal momento che l’usura è distribuita in modo uniforme su tutta la superficie del pneumatico, inoltre questa peculiarità riduce in maniera significativa i consumi di carburante.

Installando questi pneumatici Dunlop sul proprio veicolo, dunque, è certamente possibile assicurarsi un risparmio economico interessante nel lungo periodo.

Test ufficiali: pareri molto positivi

Come molti altri pneumatici Dunlop, anche i Dunlop Winter Sport 5 sono stati sottoposti a dei test da parte di autorevoli riviste del settore, e i risultati si sono rivelati alquanto positivi.

Da questo punto di vista va menzionato anzitutto il parere della rivista ADOC, la quale nell’ottobre 2016 ha conferito a questo pneumatico il titolo di primo classificato, definendolo esemplare e molto affidabile sia su strade asciutte che bagnate.

Merita una menzione anche il parere positivo di AutoBild, rivista tedesca considerata una vera “colonna” a livello internazionale, la quale lo ha definito buono apprezzandone diverse peculiarità.

Per conoscere più a fondo le caratteristiche di questo pneumatico si può far riferimento alla pagina ufficiale ad esso dedicata.

Prezzi di Dunlop Winter Sport 5:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Dunlop Winter Sport 5, dal prezzo di 60,01€:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Altre gomme invernali Dunlop: