Pneumatici specifici per funzionare al meglio con le temperature inferiori ai 7 gradi centigradi (a differenza dei pneumatici estivi), garantendo anche un'ottima trazione e tenuta in condizioni estreme come la neve. Grazie alla loro mescola speciale riescono ad arrivare ad una temperatura ottimale anche nelle situazioni più fredde.
Inoltre, le lamelle situate ai lati degli pneumatici 235/70 R16, funzionano come delle ventose e offrono un'eccellente tenuta anche nelle condizioni più estreme, come sulla neve, sul fango o sul bagnato. Possono essere montate su tutte le automobili, anche in quelle non catenabili.
Falken Eurowinter HS01 è una gomma invernale che presenta interessanti migliorie rispetto ai suoi "predecessori" e che sa rivelarsi affidabile e sicuro. Dotato delle marcature invernali M+S e Snowflake (fiocco di neve), è impreziosito dalle innovative lamelle 3D Miura-Ori, una nota tecnologia brevettata di questo produttore giapponese.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: BRumore: 72 dbRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto
Nankang Winter Activa SV-55 è un pneumatico invernale che questo produttore di Taiwan dedica a veicoli dalle dimensioni importanti quali SUV, 4x4, piccoli camion e similari. Molto conveniente nel prezzo, presenta però diversi punti deboli che ne inficiano la qualità.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: CRumore: 72 dbConfrontaAggiunto al confronto
Continental Conticrosscontact Winter è un pneumatico invernale dedicato a SUV e veicoli analoghi.
Questo pneumatico Continental sa rivelarsi molto affidabile su strade innevate e bagnate, ed è inoltre un pneumatico M+S, ovvero Mud + Snow, dunque non teme neppure le strade infangate.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: CRumore: 72 dbConfrontaAggiunto al confronto
I Yokohama BluEarth-Winter V905 sono dei pneumatici invernali, dotati di regolare marcatura M+S e 3PMFS, dedicati a SUV e veicoli analoghi. Queste gomme presentano caratteristiche tecniche interessanti e sono in grado di ridurre i consumi di carburante in virtù della loro bassa resistenza al rotolamento.
Avviso PrezziConsumo: CBagnato: CRumore: 72 dbConfrontaAggiunto al confronto
Cooper Weather-Master WSC è uno pneumatico invernale per SUV e 4x4 munito di marcatura 3PMSF, un modello affidabile e con caratteristiche tecniche interessanti che garantisce una guida sicura anche con condizioni climatiche molto avverse e dal prezzo del tutto accessibile.
Avviso PrezziConsumo: CBagnato: CRumore: 72 dbConfrontaAggiunto al confronto
I Continental WinterContact TS 850P sono pneumatici invernali in grado di garantire ottime performance su strade innevate, bagnate e ghiacciate. Adatti sia per auto di media/grossa cilindrata che per SUV, sono dotati delle marcature M+S e SnowFlake e hanno conseguito eccellenti risultati nei test.
Avviso PrezziConsumo: CBagnato: CRumore: 72 dbConfrontaAggiunto al confronto
Le gomme Invernali di dimensioni 235/70 R16 sono disponibili per questi marchi: Bridgestone, Continental, Hankook, Toyo, Yokohama, Cooper, Falken, General, Kumho, Maxxis, Nankang, Nexen, Tracmax.
Gli pneumatici 235/70 R16 vanno da un prezzo minimo di 88.21€ a un prezzo massimo di 245.35€.