Michelin Pilot Sport 4

Prezzo da 98.50
Michelin Pilot Sport 4

Michelin Pilot Sport 4 è un pneumatico Michelin che assicura delle ottime prestazioni e che è stato pensato appositamente per auto in grado di procedere a velocità piuttosto sostenute, in particolar modo per le berline.

Attenzione:Probabilmente ti sarà utile sapere che nel 2022 è uscito il modello più recente, i Michelin Pilot Sport 5.

Un pneumatico dall’animo sportivo

L’animo sportiva di queste gomme è evidente, d’altronde Michelin ha dichiarato di averle realizzate proprio per rispondere al meglio alle esigenze espresse da alcune delle più rinomate case produttrici internazionali, come ad esempio BMW, Audi, Porsche e Mercedes.

Per rendere le caratteristiche prestazionali di queste gomme di livello molto elevato, Michelin si è ispirato all’esperienza che tali migliori produttori hanno maturato nell’ambito di importanti gare automobilistiche, come ad esempio la celebre 24 ore di Le Mans.

Il lancio di Pilot Sport 4 è stato senza dubbio una novità molto interessante, e queste gomme presentano migliorie notevoli rispetto ai precedenti modelli Michelin dedicati alle vetture di medesima tipologia, come le Michelin Pilot Sport 3.

Va sottolineato che le gomme Michelin Pilot Sport 4 si possono utilizzare in qualsiasi periodo dell’anno con massima tranquillità: solo nel caso in cui si debba viaggiare su neve è opportuno procedere con il cambio dei pneumatici.

Massima sicurezza su strada bagnata

Una delle caratteristiche tecniche più rilevanti di Michelin Pilot Sport 4 è rappresentata dall’innovativa mescola che Michelin ha voluto impiegare, ovvero la cosiddetta Green Power Compound.

Questa mescola è realizzata con elastomeri funzionali e silice e assicura una tenuta di strada davvero molto valida, nonché un’aderenza ottimale al suolo anche qualora sia bagnato.

L’ottima esperienza di guida che le gomme Pilot Sport 4 sono in grado di garantire sono davvero una peculiarità molto interessante, grazie alla quale è possibile procedere su strade bagnate anche con velocità sostenute, ovviamente rientrando sempre nell’ambito di una guida sicura e responsabile.

Installando le gomme Pilot Sport 4 sulla propria auto è possibile ridurre al minimo il rischio di Aquaplaning: questi pneumatici, infatti, riescono ad espellere lateralmente grandi quantità di acqua, evitando che il pneumatico scivoli e che ricrei questo fenomeno così pericoloso, sia per chi guida che per i passeggeri.

I canali longitudinali molto larghi sono certamente molto utili per migliorare la tenuta di strada su superfici bagnate, allo stesso tempo anche le scanalature sono assai preziose in tale ottica.

Pneumatici leggeri e con bassa resistenza al rotolamento

Non solo su strade bagnate, ovviamente, ma anche su superfici perfettamente asciutte questi pneumatici Michelin dall’essenza sportiva sono davvero notevoli, e assicurano un’esperienza di guida estremamente precisa, un aspetto fondamentale, questo, per le auto che possono raggiungere velocità sostenute.

Questi pneumatici sono più leggeri rispetto alla media, una caratteristica ideale per chi ama la guida sportiva, inoltre hanno una bassa resistenza al rotolamento che consente di ridurre in modo consistente i consumi di carburante.

Questa caratteristica, come ben sanno gli esperti di pneumatici, significa anche poter utilizzare il pneumatico più a lungo rispetto agli altri modelli, senza dimenticare che questo ha dei risvolti positivi anche nell’ottica del contenimento delle emissioni inquinanti.

Pneumatici di grande precisione su strade asciutte e bagnate

Nel complesso, dunque, i pneumatici Michelin Pilot Sport 4 si propongono come un’autentica prima scelta per quel che riguarda le auto sportive, e assicurano un’esperienza di guida ottima sia su strade asciutte che bagnate, come testimoniato da moltissimi consumatori.

Solo sulla neve, come si diceva in precedenza, questi pneumatici non sono perfetti, dunque qualora si debba guidare in simili condizioni è opportuno provvedere al cambio delle gomme, oppure scegliere delle gomme Michelin 4 stagioni.

Per conoscere in modo più approfondito le caratteristiche di questi pneumatici si può visitare la pagina dedicata all’interno del sito Internet ufficiale di Michelin.

Di seguito trovi tutte le misure disponibili e i migliori prezzi online.

Risultati dei test ottenuti da Michelin Pilot Sport 4:

  • Auto Motor Sport2022
    7° classificato
    Buono
  • AutoBild2022
    1° classificato
    Esemplare
  • AUTO ZEITUNG2021
    4° classificato
    Molto consigliato
  • Tyre Reviews2021
    1° classificato
    Vincitore
  • ADAC2020
    1° classificato
    Buono
  • ANWB2020
    1° classificato
    Molto consigliato
  • Auto Motor Sport2020
    2° classificato
    Molto consigliato
  • OAMTC2020
    1° classificato
  • TCS2020
    1° classificato
    Molto consigliato
  • AutoBild2019
    1° classificato
    Esemplare
  • Auto Motor Sport2018
    1° classificato
  • AUTO ZEITUNG2018
    1° classificato
    Vincitore

Misure pneumatici Michelin Pilot Sport 4:

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Cerchio da 22"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Michelin Pilot Sport 4:

Altre gomme estive Michelin: