Continental EcoContact 6

Prezzo da 65.42
Continental EcoContact 6

Continental EcoContact 6 è un pneumatico estivo del brand Continental, un modello che la casa produttrice tedesca ha lanciato come versione migliorativa del suo “predecessore” Continental EcoContact 5.

Versione migliorativa del modello EcoContact 5

I pneumatici EcoContact 5 sono stati molto apprezzati sul mercato e lo sono ancora oggi: i consumatori ne hanno valutato positivamente soprattutto la maneggevolezza di guida, la capacità di frenata sul bagnato e la bassa resistenza al rotolamento, una caratteristica che, come noto, comporta una riduzione dei consumi.

Gli EcoContact 6 presentano caratteristiche analoghe, anch’essi infatti sono dei pneumatici estivi in grado di garantire una piacevole esperienza di guida, ma il brand produttore ha lavorato minuziosamente per renderli ancor più performanti.

Bassa resistenza al rotolamento ed elevato chilometraggio

Nelle gomme EcoContact 6 la resistenza al rotolamento è stata diminuita ulteriormente del 15%, dunque raggiunge livelli davvero notevoli: installare sulla propria auto uno pneumatico come questo significa realmente potersi garantire, nel lungo periodo, un risparmio economico tutt’altro che irrilevante.

Continental ha dedicato la massima attenzione anche alla durevolezza del modello: le gomme Continental EcoContact 6 garantiscono un chilometraggio superiore del 20% rispetto a EcoContact 5, anche per questo motivo dunque la scelta di questi pneumatici estivi fa assolutamente rima con risparmio.

L’innovativa mescola Green Chili 2.0

Tra le caratteristiche tecniche più rilevanti di questi pneumatici figura l’impiego dell’innovativa mescola Green Chili 2.0: la distribuzione ancor più equa dei componenti chimici consente appunto a questa mescola di garantire le ottime performance di cui si è detto fino ad ora.

I polimeri di questo composto assicurano una minore deformazione del pneumatico. Inoltre Continental ha perfezionato questi suoi pneumatici attraverso l’impiego di innovativi additivi tramite cui la patch riesce ad adattarsi ancor meglio al manto stradale.

Altre caratteristiche tecniche

I Continental EcoContact 6 propongono questo loro pneumatico in diverse dimensioni, a seconda delle quali varia il numero di nervature: si spazia da un minimo di 3 fino ad un massimo di 5.

Il ruolo delle nervature è, assieme a quello delle scanalature, molto importante affinché questo pneumatico riesca a rivelarsi affidabile sulle superfici bagnate: la sicurezza su strade bagnate e la resistenza all’aquaplaning sono delle peculiarità ampiamente riconosciute a questo pneumatico targato Continental.

L’efficace drenaggio è legato anche alla presenza di particolari lamelle con bordi smussati, utilissime per l’espulsione laterale dell’acqua.

Modelli adatti a molteplici veicoli, anche a quelli sportivi

Nel complesso, questi Continental meritano di essere definiti pneumatici dall’animo piuttosto sportivo, dei modelli che si possono installare con successo sia sulle vetture che offrono performance di livello medio, sia su quelle più sportive.

Va peraltro sottolineato che diverse case automobilistiche che trattano veicoli appartenenti a tali categorie hanno scelto gli EcoContact 6 come pneumatici di serie, segno evidente del fatto che queste gomme sono considerate assolutamente valide.

Opinioni positive e ottimo rapporto qualità-prezzo

Il prezzo è sicuramente un punto di forza: la spesa che è necessario sostenere per assicurarsi queste gomme risulta assolutamente conveniente rispetto alla qualità offerta dal prodotto.

Anche le recensioni e le opinioni riguardanti questi pneumatici Continental sono positive: gli automobilisti dimostrano infatti di apprezzarne le caratteristiche tecniche, l’affidabilità su strade asciutte e bagnate e anche l’interessante risparmio economico che sono in grado di garantire.

Per approfondire le caratteristiche di queste gomme si può visitare il sito Internet ufficiale del produttore.

Risultati dei test ottenuti da Continental EcoContact 6:

  • ADAC2022
    8° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2022
    7° classificato
    Consigliato
  • Auto Zeitung2022
    7° classificato
    Buono
  • AutoBild2022
    23° classificato
  • OAMTC2022
    8° classificato
  • TCS2022
    8° classificato
    Consigliato
  • ADAC2020
    8° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2020
    5° classificato
    Consigliato
  • OAMTC2020
    8° classificato
  • TCS2020
    8° classificato
    Consigliato

Misure pneumatici Continental EcoContact 6:

Cerchio da 13"

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Cerchio da 22"

Lascia una recensione

Le recensioni dei nostri utenti:

Durata?
  • Voto medio: 7,5
  • Asciutto: 8
  • Bagnato: 9
  • Comfort: 10
  • Durata: 3

Niente da dire sulla tenuta sul bagnato e asciutto (da nuove). Ora a 22.000 km sono già da cambiare (yaris hibrid).
Speravo in una maggior durata.

Misura: 195/55 R16

27/12/2021 di Luigi
Delusione
  • Voto medio: 5,0
  • Asciutto: 5
  • Bagnato: 6
  • Comfort: 7
  • Durata: 2

Premesso che percorro 45.000 km l'anno. Ho montato la Continental eco contact 6, ho percorso 18.000 km, sono da buttare.
Un consiglio: il marchio Francese non lo cambio con nessuno.

20/11/2020 di Nunzio da Matera

Pneumatici simili a Continental EcoContact 6:

Altre gomme estive Continental: