Kumho EcoWing ES31

Prezzo da 47.04
Kumho EcoWing ES31

Kumho EcoWing ES31 è una delle proposte più recenti di questo produttore sudcoreano, avendo fatto il suo esordio sul mercato, in Italia, nel 2018.

Kumho sta vedendo crescere costantemente la sua importanza in Europa, segno evidente che gli automobilisti del Vecchio Continente stanno individuando delle caratteristiche molto interessanti tra i modelli di questo brand.

Tali pneumatici sono disponibili in diverse dimensioni e si possono installare con successo su molti diversi veicoli; questa creazione si rivolge in modo particolare ad auto compatte, utilitarie e vetture familiari dalle dimensioni medio-piccole.

Va inoltre sottolineato che le gomme Kumho EcoWing ES31 sono considerate il “successore” di un altro modello di questo brand che ha riscosso un discreto successo, ovvero il pneumatico estivo Kumho EcoWing ES01 KH27: rispetto al medesimo, queste gomme presentano delle caratteristiche migliorative.

Pneumatici estivi “ecologici”

Anche i Kumho EcoWing ES31 sono dei pneumatici estivi e possono essere definiti allo stesso tempo dei pneumatici ecologici: questo modello è stato infatti concepito in una particolare mescola la quale contribuisce in modo determinante alla riduzione dei consumi di carburante.

L’impiego di microsilice ad alta dimensione, associato a quello di una resina ad alta trazione, riduce i consumi in modo non indifferente: questo, oltre ad essere un bene per l’ambiente, è un qualcosa che garantisce un risparmio economico consistente, soprattutto in un’ottica di lungo periodo.

La bassa resistenza al rotolamento che contraddistingue queste gomme, peraltro, ha delle implicazioni positive anche a livello di durata nel tempo.

Affidabilità su strade bagnate

Il produttore afferma che questo modello è in grado di offrire prestazioni valide anche su superfici bagnate, in particolar modo nel contrasto all’aquaplaning, il quale è senza dubbio il rischio più rilevante per quel che concerne la guida su strade in condizioni simili.

Da questo punto di vista sono senz’altro importanti le 4 scanalature longitudinali, che favoriscono il drenaggio, senza trascurare le lamelle laterali che agevolano l’espulsione laterale del liquido.

Altra caratteristica tecnica degna di menzione corrisponde inoltre alla presenza dei dissipatori di calore, i quali ottimizzano le prestazioni.

Sono diversi i pareri positivi da parte degli automobilisti che hanno già avuto modo di provare queste gomme, le quali hanno un prezzo davvero molto interessante.

Risultati dei test ottenuti da Kumho EcoWing ES31:

Asciutto
8.1 / 10
Bagnato
7.1 / 10
Durata
8.4 / 10
Consumo di carburante
7.7 / 10
Comfort di guida
8.2 / 10
Rumorosità
/ 10
  • ADAC2022
    9° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2022
    6° classificato
    Consigliato
  • OAMTC2022
    7° classificato
  • TCS2022
    9° classificato
    Consigliato

Misure pneumatici Kumho EcoWing ES31:

Cerchio da 13"

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Kumho EcoWing ES31:

Altre gomme estive Kumho: