KUMHO ECSTA PS71

KUMHO ECSTA PS71

Kumho Ecsta PS71 è un pneumatico estivo e questo produttore coreano, il quale sta sviluppando un mercato sempre più cospicuo in Europa.

Kumho ha dimostrato di riservare spazi importanti ai pneumatici appartenenti a questa categoria, basti pensare ad altri modelli piuttosto conosciuti quali Kumho Ecsta HS51.

Un pneumatico che strizza l’occhio alla guida sportiva

Ecsta PS71 è un pneumatico estivo dall’animo piuttosto sportivo, si rivolge quindi a vetture dalla cilindrata piuttosto importante e dal motore performante.

Queste gomme presentano una carcassa piuttosto solida, come tipico d’altronde dei modelli sportivi, inoltre la nervatura che le contraddistingue garantisce una buona tenuta di strada anche a velocità sostenute.

Sicurezza su strade asciutte e bagnate

Il produttore sudcoreano ha prestato attenzione alla sicurezza, cercando di ottimizzare in modo rigoroso questo prodotto rendendo minimi gli spazi di frenata.

In tale ottica si segnala l’impiego di una particolare mescola silicica la quale, unitamente alle evidenti scanalature longitudinali, assicura un ottimo drenaggio, aspetto di particolare rilievo per quel che riguarda la guida su strade bagnate.

Tali peculiarità si rivelano importanti soprattutto per scongiurare il cosiddetto aquaplaning, fenomeno che può verificarsi nella guida su strade bagnate e che costituisce senz’altro un rischio.

Altra caratteristica tecnica molto interessante di questo modello corrisponde inoltre alla cosiddetta tecnologia Dimple, la quale prevede una serie di micro-cavità le quali contengono l’accumulo di calore, peculiarità che assume un’importanza rilevante soprattutto per quel che riguarda le auto sportive.

Opinioni positive da parte degli automobilisti

Non sono numerose le recensioni riguardanti questo pneumatico estivo, tuttavia quelle che è possibile consultare evidenziano dei pareri decisamente positivi.

Gli automobilisti pongono l’attenzione soprattutto sul rapporto qualità-prezzo, il quale è reputato ottimo in relazione alle interessanti caratteristiche del modello; i pneumatici dedicati alle auto sportive, in genere, hanno in effetti un prezzo medio leggermente superiore.

Questa può essere senz’altro un’ulteriore ragione per valutare molto seriamente l’acquisto di questi pneumatici estivi, sebbene non siano proposti da un brand top a livello mondiale.

Prezzi di Kumho Ecsta Ps71:

Cerca la tua misura!

Risultati dei test:

  • ACE2018
    2° classificato
    Consigliato

Misure pneumatici Kumho Ecsta Ps71, dal prezzo di 58,56€:

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Altre gomme estive Kumho: