Continental UltraContact

Prezzo da 67.67
Continental UltraContact

Continental UltraContact è un pneumatico estivo lanciato dalla nota casa produttrice nel 2022, che può essere installato con successo sia su auto che su SUV.

Quelle in questione possono senz’altro essere definite delle gomme “high performance”: sebbene sappiano rivelarsi valide su qualsiasi tipo di veicolo che rientri nelle categorie di cui si è detto, sono particolarmente indicate per quelli che hanno un’anima piuttosto sportiva, e garantiscono un’esperienza di guida piacevole, ma allo stesso tempo sicura.

Continental ha introdotto delle novità molto interessanti in questa sua recente creazione, andiamo dunque a scoprire quali sono le principali caratteristiche tecniche.

L’innovativa mescola YellowChili

Se si parla degli pneumatici Continental UltraContact è doverosa, anzitutto, una menzione alla loro mescola di ultima generazione denominata YellowChili, che in lingua inglese significa “peperoncino giallo”.

L’innovativa YellowChili è dotata di una struttura a polimeri sintetici che garantisce da un lato un’ottima aderenza all’asfalto, e dall’altro una minore abrasione.

Queste caratteristiche, unitamente allo speciale design ottimizzato del battistrada, assicurano un notevole chilometraggio. Un grande punto di forza di queste gomme dunque corrisponde senza dubbio alla loro grande durevolezza; non è certamente per caso, d’altronde, se Continental presenta questo modello con lo slogan “fatto per durare”.

Grande sicurezza sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento

La casa produttrice ha lavorato con grande attenzione anche per rendere questo prodotto particolarmente affidabile per quel che riguarda la frenata sul bagnato: come si può evincere effettuando una ricerca sul sito Internet ufficiale di Continental, infatti, gli UltraContact vantano una certificazione di livello A per quel che riguarda tale parametro.

Quest’importante risultato è stato ottenuto progettando lo pneumatico con elevato numero di lamelle a profilo smussato, la cui particolare angolazione consente all’acqua di defluire lateralmente in maniera molto agevole, garantendo così un’aderenza al suolo ottimale anche quando si guida, appunto, su superfici bagnate.

A spiccare è anche la certificazione di livello B relativa alla resistenza al rotolamento, un dato molto positivo che implica dei consumi piuttosto ridotti.

Continental UltraContact: recensioni e prezzo

Nel momento in cui si scrive, questo pneumatico è ancora molto giovane, di conseguenza non sono ancora disponibili molte recensioni a suo riguardo. Tuttavia ad oggi le opinioni su Continental UltraContact sono molto positive e i consumatori confermano ciò che è presentato dalla casa produttrice.

Molto interessante è anche il costo: sebbene le UltraContact non siano tra le gomme più economiche disponibili sul mercato, il loro prezzo risulta assai allettante, sia in relazione alle loro valide caratteristiche, sia laddove lo si rapporti ai prezzi medi degli pneumatici per SUV (gli UltraContact, come detto, si possono utilizzare anche su veicoli di questo tipo).

Per approfondire le peculiarità di questo pneumatico, nonché le diverse dimensioni in cui può essere acquistato, si può visitare la pagina dedicata nel sito Internet ufficiale di Continental.

Risultati dei test ottenuti da Continental UltraContact:

  • ADAC2023
    7° classificato
    Buono

Misure pneumatici Continental UltraContact:

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Continental UltraContact:

Altre gomme estive Continental: