Migliori pneumatici invernali: la classifica di Quattroruote

La nota rivista automobilistica Quattroruote ha realizzato un test per eleggere i migliori pneumatici invernali di misura 225/50 R17.

I risultati del test sono stati pubblicati nell’uscita di novembre 2019, la n.771, e quanto emerso è davvero molto interessante: Quattroruote ha preso in analisi 7 modelli testandoli su un’Alfa Romeo Giulia.

Il migliore: Michelin Alpin 6

Al primo posto, con un punteggio di 39,5 punti, figura Michelin Alpin 6, un modello che Quattroruote ha definito molto equilibrato e assai affidabile su qualsiasi superficie.

Questa proposta targata Michelin ha convinto per handling su neve, frenata su bagnato e rumorosità, mentre un punto di debolezza è stato individuato nella frenata su neve, le cui performance non sono state affatto soddisfacenti.

2° posto: WinterContact TS 860

Al secondo posto troviamo Continental WinterContact  TS 860 , pneumatico convincente per quel che riguarda l’handling su bagnato, un modello confortevole e molto affidabile anche su neve.

Tra i punti di debolezza, invece, sono state indicate la frenata sul bagnato e la silenziosità.

3° posto: Goodyear UltraGrip  Performance Gen-1

A completare il “podio” vi è un modello Goodyear, nello specifico Goodyear  UltraGrip Performance Gen-1Questo pneumatico è stato valutato eccezionale nella guida sulla neve ed è stato reputato assai speciale che per quel che riguarda la rumorosità, lo slalom e la frenata su asciutto.

Tra gli aspetti migliorabili, invece, è stato segnalato il comfort.

Altri pneumatici in classifica

Questa classifica curata da Quattroruote, che rappresenta un prezioso punto di riferimento per gli automobilisti che si apprestano ad acquistare dei nuovi pneumatici, si completa con:

02 Dicembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *