Nankang Cross Seasons AW-6

Prezzo da 44.63
Nankang Cross Seasons AW-6

Nankang Cross Seasons AW-6 è un pneumatico 4 stagioni, un modello progettato per garantire prestazioni ottimali in qualsiasi periodo dell’anno, evitando di dover procedere con la canonica sostituzione stagionale.

Pneumatico con marcatura M+S e 3PMSF

Questo produttore asiatico con sede a Taiwan sta divenendo sempre più noto sul mercato europeo ed italiano; sono sempre più scelti dagli automobilisti, infatti, modelli quali Nankang AS-1, solo per menzionarne uno.

Va sottolineato subito che questo All Season vanta due marcature molto importanti per quel che riguarda la guida invernale, ovvero la M + S, Mud + Snow, e soprattutto la 3 Peaks Mountain Snowflake, nota anche come 3PMSF e definita anche “simbolo alpino”.

Caratteristiche tecniche principali

La struttura dei Cross Seasons AW-6 prevede una serie di scanalature a V che favoriscono l’espulsione dell’acqua, di conseguenza tale caratteristica si rivela particolarmente interessante per accentuare la guida su strade bagnate.

Tale peculiarità è preziosa soprattutto nella prevenzione dell’aquaplaning, quello che è considerato il rischio più temibile per quel che concerne la guida su strade bagnate, e la guida su strade bagnate è ottimizzata anche dalla presenza di una scanalatura longitudinale centrale.

Il disegno di questo pneumatico si rivela molto innovativo e interessante, e non passa affatto inosservato.

Questa conformazione, inoltre, può rendere la guida piuttosto agevole anche per quel che riguarda la guida su strade innevate, a condizione che si tratti di superfici su cui non vi siano strati di neve particolarmente corposi: in casi simili è sempre consigliabile adottare dei pneumatici specifici piuttosto che un semplice All Season.

Poche recensioni disponibili, prezzo competitivo

Le recensioni riguardanti questi pneumatici sono poche, segno evidente del fatto che non sono particolarmente diffusi in Italia. Tuttavia i pochi pareri che si riescono a individuare relativamente a questo prodotto sono piuttosto positivi.

Il prezzo è sicuramente un punto di forza: molti pneumatici di questo produttore hanno un prezzo molto competitivo, si pensi ad esempio a Nankang All Season Plus N-607+, e i 4 stagioni Cross Seasons AW-6 non rappresentano affatto un’eccezione.

Risultati dei test ottenuti da Nankang Cross Seasons AW-6:

  • ADAC2024
    10° classificato
    Soddisfacente
  • AutoBild2022
    26° classificato
  • AutoBild2021
    11° classificato
    Non consigliato
  • AutoBild2019
    26° classificato

Misure pneumatici Nankang Cross Seasons AW-6:

Cerchio da 13"

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Lascia una recensione

Le recensioni dei nostri utenti:

Montati su Suzuki Ignis Hybrid AllGrip
  • Voto medio: 4,5
  • Asciutto: 8
  • Bagnato: 7
  • Comfort: 2
  • Durata: 1

Ho voluto farli montare in quanto l'auto è arrivata a gennaio al posto dei suoi originali. Non ho percorso molti km, ma ho notato che i buchi e gli avvallamenti si sentivano in modo eccessivo. Forse l'auto non è adatta a questo tipo di gomme, risostituiti con gli originali.

Misura: 175/60 R16

15/06/2022 di Bartolo
Nankang Cross Seasons AW-6 SUV 225/60 ZR18 104W XL
  • Voto medio: 8,4
  • Asciutto: 9
  • Bagnato: 8
  • Neve: 7
  • Comfort: 9
  • Durata: 9

Sono oltre trent'anni che guido varie auto e ho utilizzato più di un produttore di pneumatici, una volta usavo due treni di gomme uno estivo ed uno invernale, amo la montagna soprattutto d'inverno, qui di per me una gomma invernale deve avere tutte le caratteristiche richieste, poi con gli anni la qualità dei pneumatici 4 stagioni è migliorata e ho cominciato ad usare marche molto blasonate, ma con il tempo mi sono accorto che comunque dopo tre anni il copertone perde le caratteristiche e quindi anche se non è consumato va sostituito comunque, quindi ho provato marche economiche e pian piano ho scoperto le Nankang Cross Seasons AW-6 e devo dire ottimo rapporto qualità prezzo alla pari di marche molto più care.
Mi sono trovato bene sia sull'asciutto che sul bagnato, sulla neve si comporta bene diciamo un 80% rispetto ad un copertone da neve di marca e specifico, quindi molto soddisfatto, ovviamente come per i copertoni invernali le catene in certe situazioni servono comunque.
Rumore non eccessivo e consumi nella media, c'è solo da testare la tenuta in durata nel tempo.
Consigliato

07/09/2020 di Fabio

Pneumatici simili a Nankang Cross Seasons AW-6:

Altre gomme 4 stagioni Nankang: