Nexen N Blue 4 Season

Prezzo da 48.16
Nexen N Blue 4 Season

Nexen è una casa produttrice coreana la quale sta vedendo crescere in modo piuttosto importante la sua presenza nel mercato europeo, senza escludere quello italiano, e Nexen N Blue 4 Season è uno dei più noti pneumatici 4 stagioni di questo brand.

Come noto, i pneumatici 4 stagioni sono progettati affinché possano garantire condizioni ottimali in qualsiasi periodo dell’anno, senza che si debba procedere alla canonica sostituzione stagionale.

In quest’ottica, Nexen ha progettato i suoi N Blue 4 Season in modo da garantire prestazioni ottimali sull’asciutto, sul bagnato e anche sulla neve.

Caratteristiche tecniche più importanti

Nell’analizzare le caratteristiche tecniche del modello è utile partire dalla sua struttura, la quale fa sfoggio di un disegno piuttosto elaborato in cui vi sono delle scanalature piuttosto accentuate: il design a V favorisce l’espulsione laterale dell’acqua è questo è molto importante per ottimizzare il drenaggio, nonché per contrastare l’aquaplaning, ovvero uno dei rischi principali per quel che riguarda la guida su strade bagnate.

La forma dell’impugnatura uniforme favorisce una presa ottimale, inoltre la tecnologia 3D accentua la rigidità del blocco in tutte le stagioni.

Opinioni positive e rapporto qualità-prezzo interessante

Le opinioni degli automobilisti che hanno già provato queste gomme sono piuttosto positive: le recensioni evidenziano sia dei pro che dei contro, ma nel complesso possono essere considerate positivi.

Va peraltro sottolineato che negli anni il pneumatico Nexen N Blue 4 Season è riuscito a conseguire dei risultati piuttosto importanti nei vari test ufficiali che lo hanno riguardato: nel 2018 la famosa rivista tedesca AutoBild, ad esempio, lo ha definito “Soddisfacente“, così come ADAC.
Nel test TCS del 2018 si è piazzato al primo posto, con il giudizio di “Consigliato“.

Il prezzo dei Nexen N Blue 4 Season è molto interessante e merita di essere considerato un punto di forza: esso si colloca sicuramente un gradino al di sotto rispetto alla media dei modelli analoghi, non a caso moltissimi automobilisti rimarcano, nei loro pareri, un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo.

Risultati dei test ottenuti da Nexen N Blue 4 Season:

  • AutoBild2022
    10° classificato
    Soddisfacente
  • Autoklub CR2022
    9° classificato
  • AutoBild2021
    15° classificato
    Soddisfacente
  • AutoBild2020
    11° classificato
    Buono
  • ACE2019
    8° classificato
    Poco consigliato
  • AutoBild2019
    7° classificato
  • GTU2019
    8° classificato
    Consigliato con riserva
  • ADAC2018
    1° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2018
    4° classificato
    Consigliato
  • Auto Motor Sport2018
    4° classificato
    Comunque raccomandato
  • AutoBild2018
    8° classificato
    Soddisfacente
  • Autoklub CR2018
    6° classificato

Misure pneumatici Nexen N Blue 4 Season:

Cerchio da 13"

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Nexen N Blue 4 Season:

Altre gomme 4 stagioni Nexen: