GOODYEAR VECTOR 4 SEASONS GEN-2

GOODYEAR VECTOR 4 SEASONS GEN-2

I pneumatici Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2 (o G2) rappresentano la versione più moderna di un celebre All Seasons di Goodyear, ovvero appunto Goodyear Vector 4 Seasons.

Proprio come il suo predecessore anche questo pneumatico è un 4 stagioni, dunque è ideato per poter essere utilizzato senza problemi in qualsiasi periodo dell’anno, tuttavia con questa sua proposta Goodyear è riuscito ad apportare dei miglioramenti significativi.

I pneumatici Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2 confermano le ottime caratteristiche tecniche del modello che li ha preceduti, come ad esempio il noto disegno SmartTRED, il quale rende questo pneumatico estremamente versatile allo stesso tempo presentano delle peculiarità migliorative.

Le differenze con i Goodyear Vector 4 Seasons Gen-1

Molti esperti del settore sostengono che i Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2 offrono un livello di affidabilità che può essere paragonato sia a quello dei pneumatici estivi che a quello dei pneumatici invernali, ed è davvero raro che un All Seasons sia equiparato ai pneumatici specifici per determinate stagioni dell’anno.

Tra i “segreti” di questo pneumatico vi è senz’altro la tecnologia Weather Reactive, la quale rende il modello estremamente versatile nella sua capacità di adattarsi alle temperature calde e a quelle fredde.

Un miglioramento che riguarda in modo specifico la guida invernale corrisponde inoltre alle lamelle 3D con tecnologia a nido d’ape, caratteristica ideale per i terreni ghiacciati e innevati che è valsa a questo modello l’omologazione invernale 3PMSF.

I test relativi a questo pneumatico

Queste gomme sono state testate da diverse riviste automobilistiche autorevoli, le quali hanno confermato una grande affidabilità.

La rivista Gute Fahrt, nel 2016 ha riservato a questo modello il primo posto nella categoria di riferimento, definendolo molto buono ed evidenziandone diverse caratteristiche quali l’handling e gli spazi di frenata. Secondo Gute Fahrt l’aspetto migliorabile di questo 4 stagioni sarebbe la resistenza all’aquaplaning trasversale.

Nel medesimo anno hanno testato questo pneumatico anche AutoBild e ADAC: AutoBild gli ha assegnato il secondo posto, apprezzandone l’handling e varie altre peculiarità e trovando migliorabile la frenata su asciutto, mentre ADAC gli ha assegnato il terzo posto, considerandolo molto valido su strade bagnate o innevate e confermando come neo la guida su superfici asciutte.

Ideale per evitare il cambio stagionale dei pneumatici

Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2 può rappresentare dunque una scelta valida per chi vuol evitare di dover provvedere al cambio dei pneumatici installando sulla propria auto un All Seasons affidabile.

L’affidabilità del marchio Goodyear d’altronde è nota, e riguarda anche i pneumatici di tipo 4 stagioni.

Anche i pareri dei consumatori riguardanti questo modello si rivelano piuttosto positivi, non solo per quanto riguarda le loro caratteristiche tecniche, ma anche dal punto di vista del prezzo, valutato come assolutamente commisurato alla qualità del prodotto.

Per conoscere in maniera più approfondita le caratteristiche di questo modello si può visitare la pagina dedicata nel sito internet ufficiale di Goodyear.

Etichetta europea Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2

C
B
69dB


Prezzi di Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2, dal prezzo di 43,94€:

Cerchio da 13"

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Altre gomme 4 stagioni Goodyear: