CONTINENTAL ALL SEASON CONTACT

CONTINENTAL ALL SEASON CONTACT

I pneumatici Continental All Season Contact sono, come si può facilmente intuire dal nome, dei pneumatici All Season, dunque ideali per qualsiasi stagione.

Queste gomme sanno assicurare un’elevata versatilità e sanno rivelarsi affidabili su qualsiasi tipo di strada e con qualsiasi clima. Di conseguenza rappresentano una scelta ottima per l’automobilista che vuol evitare di dover provvedere al cambio dei pneumatici in corrispondenza del cambio di stagione.

Questi pneumatici 4 stagioni sono dotati della marcatura Snowflake, un’omologazione molto severa che viene assegnata ai pneumatici in grado di assicurare una guida sicura su strade innevate, e della marcatura M+S, Mud + Snow, la quale è riservata esclusivamente a quei pneumatici invernali che rispondono a specifiche caratteristiche tecniche e prestazionali.

La resina prestazionale che assicura elevate capacità di adattamento

Queste gomme possono essere montate con successo su una vasta gamma di veicoli, e presentano diverse caratteristiche peculiari molto interessanti.

Le ottime performance invernali di queste gomme sono garantite dall’impiego di una resina prestazionale che conferisce a tale pneumatico la sua proverbiale capacità di adattamento; superfici particolarmente critiche come possono essere strade bagnate o innevate, dunque, non rappresentano affatto un nemico insormontabile se si utilizza questo pneumatico.

Efficacia nel contrasto all’aquaplaning

I Continental All Season Contact sono dunque una scelta di qualità anche per quel che riguarda la guida su strade bagnate, grazie ad una capacità molto spiccata di contrastare l’aquaplaning, ovvero il rischio più rilevante per i veicoli che procedono su strade in queste condizioni.

Nell’aquaplaning il veicolo tende sostanzialmente a scivolare sull’asfalto, e questo ovviamente può mettere a serio rischio la sicurezza, dunque riuscire a contrastare a dovere tale eventualità è davvero molto importante.

La grande affidabilità di questi pneumatici Continental per quel che riguarda la guida su strade bagnate è legata a un particolare disegno del battistrada, il quale prevede delle spalle aperte e un ridotto numero di lamelle, dettagli tecnici molto utili anche per favorire la maneggevolezza di guida sulle strade asciutte.

Bassa resistenza al rotolamento

Un altro aspetto molto importante che rende queste gomme Continental molto interessanti corrisponde inoltre alla loro bassa resistenza al rotolamento, caratteristica che, come noto, offre diversi risvolti positivi.

Se un pneumatico ha bassa resistenza al rotolamento riesce a ridurre in modo significativo i consumi di carburante in un ottica di lungo periodo, e questo comporta anche un risparmio economico tutt’altro che trascurabile; non bisogna inoltre trascurare che la bassa resistenza al rotolamento accentua in modo consistente la longevità della gomma.

Dal punto di vista tecnico, questa caratteristica è resa possibile da alcuni particolari dettagli progettuali, ovvero l’ottimizzata profondità del battistrada e la geometria del fianco.

I pareri degli automobilisti

Gli automobilisti che hanno già avuto modo di utilizzare i Continental All Season Contact si sono espressi in termini molto positivi a riguardo, confermando la grande versatilità di queste gomme e la loro capacità di garantire sicurezza e affidabilità su strade nelle più disparate condizioni.

Queste gomme 4 stagioni sono apprezzate anche per il loro prezzo, ritenuto coerente con la loro qualità.

Per approfondire la conoscenza di questo modello è possibile visitare la pagina dedicata presente nel sito Internet ufficiale del brand Continental.

Prezzi di Continental All Season Contact:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Continental All Season Contact, dal prezzo di 56,12€:

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Altre gomme 4 stagioni Continental: