GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE GEN-1

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE GEN-1

I Goodyear Ultragrip Performance Gen-1 rappresentano il modello più recente per quel che riguarda la “famiglia” Ultragrip Performance del brand Goodyear, e sono dei pneumatici di tipo invernale.

Goodyear ha voluto dedicare questi pneumatici soprattutto alle auto di grossa cilindrata e ai SUV, e la gamma di veicoli su cui possono essere installati con successo è piuttosto vasta; è interessante sottolineare peraltro che queste gomme sono state scelte per la dotazione di serie di molti veicoli proposti dalle migliori case automobilistiche del mondo, come ad esempio Porsche, BMW e Audi.

Diverse caratteristiche tecniche rendono questi pneumatici particolarmente interessanti, scopriamo subito dunque quali sono le principali.

Spazi di frenata ridotti su qualsiasi superficie

Anzitutto i Goodyear Ultragrip Performance Gen-1 sono da considerarsi dei pneumatici molto sicuri, offrendo degli spazi di frenata davvero molto ridotti anche per quel che riguarda superfici critiche, come possono essere ad esempio quelle innevate.

Da questo punto di vista si rivela determinante la moderna tecnologia SnowProtect del brand Goodyear, la quale è stata concepita proprio per ridurre gli spazi di frenata nell’ambito della guida invernale.

Efficace contrasto all’aquaplaning

Anche sulle superfici bagnate queste gomme Goodyear sanno rivelarsi all’altezza, scongiurando in modo efficace l’aquaplaning.

L’aquaplaning è sicuramente il rischio più rilevante connesso alla guida su strade bagnate, e questo fenomeno prevede sostanzialmente che il veicolo perda aderenza al suolo “planando” sul medesimo proprio per via dello strato di acqua.

L’aquaplaning, è evidente, può mettere in serio pericolo la sicurezza, e i Goodyear Ultragrip Performance Gen-1 riescono a contrastarlo in modo molto efficace grazie a una serie di scanalature idrodinamiche, le quali consentono al pneumatico di espellere lateralmente importanti quantità di acqua durante il suo percorso.

Queste scanalature ottimizzano il drenaggio del pneumatico, dunque, e allo stesso tempo migliorano la trazione sulla neve sciolta, e anche questo è un aspetto davvero molto importante.

Tali pneumatici Goodyear sono inoltre arricchiti dalla tecnologia TIP, la quale consente di verificare con molta facilità qual è il livello di profondità del battistrada.

I test ufficiali e i pareri degli automobilisti

I pneumatici Goodyear Ultragrip Performance Gen-1 sono stati sottoposti a diversi test, e merita sicuramente una menzione quello eseguito nel 2016 dalla nota rivista automobilistica inglese AutoExpress: nell’occasione, questo modello è stato definito come il miglior pneumatico invernale dell’anno, e sono state sottolineate in modo particolarmente positivo la trazione e la grande maneggevolezza.

Nelle recensioni riguardanti questi pneumatici si possono individuare molti pareri positivi, espressi da automobilisti che hanno già avuto modo di utilizzare queste gomme sui propri veicoli.

Nelle opinioni dei consumatori si trovano ampie conferme di quanto evidenziato dalla casa produttrice, e anche i prezzi, pur non essendo tra i più economici in assoluto, sono considerati in modo molto positivo in quanto commisurati alla qualità del prodotto.

Etichetta europea Goodyear Ultragrip Performance Gen-1

C
B
70dB


Prezzi di Goodyear Ultragrip Performance Gen-1:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Goodyear Ultragrip Performance Gen-1, dal prezzo di 59,96€:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Cerchio da 22"

Altre gomme invernali Goodyear: