Nell’acquisto dei pneumatici risparmiare non conviene, lo conferma AutoBild Allrad

Quando si tratta di sicurezza non è assolutamente il caso di lesinare: questa regola è valida sempre, di conseguenza dovrebbe essere tenuta bene a mente nel momento in cui si acquistano dei nuovi pneumatici.

Negli ultimi anni il mercato è divenuto ricco di prodotti “cheap”, pneumatici con prezzi più che concorrenziali che, per questa ragione, potrebbero risultare assai intriganti agli occhi dei consumatori, ma sulla loro qualità ci sono tuttavia molte riserve.

Una netta conferma di questo è giunta negli scorsi giorni a seguito dei test effettuati da AutoBild Allrad, rivista automobilistica molto nota la quale è considerata un vero e proprio punto di riferimento per quel che riguarda i test tecnici riguardanti le gomme.

I tester di AutoBild Allrad: investire subito in pneumatici di qualità

I tester di AutoBild Allrad, ovvero Henning Klipp, Dierk Möller e Martin Braun, non hanno dubbi: è molto meglio investire in pneumatici di qualità fin da subito, piuttosto che comperare prodotti economici e ritrovarsi poi a dover fronteggiare delle brutte sorprese.

In particolare, i tester della nota rivista mettono in guardia dai pneumatici dei marchi meno conosciuti, ovvero quelli che, nella grande maggioranza dei casi, sono commercializzati con prezzi di gran lunga inferiori rispetto alla media.

Uno dei più recenti test condotti dalla rivista automobilistica

Uno dei più recenti test condotti da AutoBild Allrad, come si diceva, ha confermato ancora una volta il fatto che nel mondo dei pneumatici l’acquisto di modelli economici o di marchi poco blasonati non sia affatto una buona scelta.

In un test condotto su 10 modelli di pneumatici invernali per SUV di dimensione 225/55 R17 101V, i quali sono stati montati, per l’occasione, su un BMW X1, i risultati sono stati inequivocabili.

Cosa è emerso da questa prova tecnica

Ad ottenere il miglior giudizio, ovvero “Esemplare“, sono stati i pneumatici Goodyear UltraGrip Performance +, Bridgestone Blizzak LM-005, Michelin Alpin 6 e Vredestein Wintrac Pro, tutte proposte di brand di livello, nonché modelli che godono di un grande blasone.

I pneumatici Dunlop Winter Sport 5 e Toyo Observe S944 hanno conseguito la valutazione “Buono“, mentre i punteggi più bassi sono stati ottenuti dai modelli dei brand meno noti.

Uniroyal MS Plus 77 e Maxxis Premitra Snow WP6 si sono collocati al livello inferiore, ovvero “Soddisfacente“.

Del tutto negativa è stata invece la valutazione dei modelli Syron Everest 1 Plus e Duraturn Mozzo Winter, entrambi associati alla valutazione “Non consigliato“.

Questa, dunque, è una conferma davvero importante che va al di là di quelli che potrebbero essere degli eventuali pregiudizi: AutoBild Allrad effettua delle analisi puramente tecniche e i suoi test sono considerati assolutamente autorevoli, di conseguenza è assolutamente il caso di non lasciarsi ammaliare dinanzi a prezzi troppo convenienti perché, con ogni probabilità, non si tarderà a riscontrare la scarsa qualità del prodotto e si dovrà acquistare molto presto un modello di un marchio affermato.

Che aspetti? Prova il nostro comparatore di pneumatici!

24 Novembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *