Avon presenta AV12, pneumatico dedicato ai furgoni

Il brand britannico Avon ha presentato un nuovo modello di pneumatico dedicato in modo specifico ai furgoni e ai veicoli commerciali, il quale vanta delle caratteristiche molto interessanti.

Importante riduzione dei consumi

Lo pneumatico in questione si chiama Avon AV12 ed è considerato particolarmente valido in quanto assicura un’importante riduzione dei consumi di carburante in virtù della sua bassa resistenza al rotolamento, ragion per cui questo modello può costituire senz’altro una scelta ottima per l’equipaggiamento delle flotte aziendali.

Grande resistenza e durevolezza

Rispetto al suo “predecessore”, ovvero il modello AV11, l’attrito risulta migliorato ben del 10%, senza trascurare la fascia laterale potenziata con dei tasselli antiusura, preziosissimi soprattutto per proteggere lo pneumatico dallo sfregamento con i marciapiedi, e anche questa è una caratteristica tecnica che contribuisce in modo decisivo alla durevolezza del modello.

I danni laterali rappresentano infatti una delle prime ragioni per cui gli pneumatici vengono sostituiti, anche per questo motivo dunque questo nuovo modello Avon si propone come soluzione ottima per le flotte aziendali, riuscendo ad assicurare una grande longevità.

Altri miglioramenti tecnici

Rispetto al modello AV11, lo pneumatico AV12 di Avon presenta delle migliorie anche per quel che riguarda la frenata sul bagnato e la manovrabilità in generale.

Sebbene Avon non sia tra i brand più famosi per quel che riguarda la produzione di pneumatici, questi nuovi modelli dedicati ai veicoli commerciali presentano delle caratteristiche interessanti e potrebbero diffondersi in modo importante.

Che aspetti? Prova il nostro comparatore di pneumatici!

11 Gennaio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *