AVON AV12

AVON AV12

Il brand Avon Tyres ha realizzato AV12, “successore” del modello AV11, già presente sul mercato.

La gamma di equipaggiamenti che contraddistingue questo pneumatico abbraccia l’80% del mercato dei furgoni commerciali, una percentuale davvero altissima, e le caratteristiche tecniche di questo modello sono molto interessanti.

Resistenza al rotolamento più bassa

Avon Tyres ha lavorato in modo da ottimizzare AV11 sotto diversi punti di vista, a cominciare dalla riduzione della resistenza al rotolamento, caratteristica che implica una riduzione dei consumi di carburante, dunque anche un risparmio economico, e anche un chilometraggio più elevato.

Si stima che AV12 abbia una resistenza al rotolamento inferiore del 10% rispetto al suo predecessore, e questo è un dato positivo non irrilevante.

Tasselli antiusura per la protezione laterale

Consapevole del fatto che le aziende che dispongono di uno o più veicoli commerciali si ritrovano molto spesso a dover sostituire i pneumatici dei loro veicoli a causa di danni laterali ai medesimi, come possono essere ad esempio quelli derivanti dall’impatto con un marciapiede, Avon Tyres ha rivisitato il suo AV11 rafforzandone la fascia laterale.

Quest’importante risultato è stato ottenuto adottando una tecnologia tipica dei pneumatici da rally, la quale prevede la presenza di una serie di tasselli antiusura.

Profondi 1,5 mm, questi tasselli rendono il pneumatico molto meno vulnerabile in tal senso, dunque l’eventualità che lo sfregamento con un marciapiede possa causare dei danneggiamenti seri alla gomma è, in questo modello, decisamente rara.

Installare AV12 sui veicoli di una flotta aziendale può essere senz’altro una scelta lungimirante, alla luce della robustezza e della longevità di questi pneumatici.

Altre caratteristiche tecniche di rilievo

Una caratteristica tecnica altrettanto importante di questi nuovi pneumatici per furgoni di Avon Tyres corrisponde inoltre alla mescola particolarmente ricca di silice, la quale rende il modello AV12 un elemento migliorativo rispetto al “predecessore” sia a livello di manovrabilità che di frenata, soprattutto per quel che riguarda la frenata su bagnato.

Ci sono tutte le premesse, dunque, affinché queste gomme del brand Avon Tyres possano riscuotere un successo interessante sul mercato, e possano quindi essere installate con successo su numerosi veicoli commerciali.

Per essere certi della loro qualità, ovviamente, si attendono dei test imparziali ad opera di riviste automobilistiche e altre realtà “super partes”.

Misure pneumatici Avon Av12, dal prezzo di 76,49€:

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Altre gomme estive Avon: