DUNLOP SPORT MAXX

DUNLOP SPORT MAXX

I pneumatici Dunlop Sport Maxx, analogamente ai loro “fratelli” Dunlop Sport Maxx RT, sono dei pneumatici estivi che si rivolgono in modo specifico alle auto sportive, anzi le loro caratteristiche tecniche ricordano molto da vicino quelle tipiche dei pneumatici “da pista”.

Il marchio Dunlop, d’altronde, ha un grande know-how per quanto riguarda il mondo delle competizioni, di conseguenza non ha difficoltà nel progettare e realizzare pneumatici in grado di esaltare le caratteristiche delle vetture di grossa cilindrata.

Non desta stupore, dunque, il fatto che queste gomme siano state scelte da case automobilistiche molto rinomate quali Mercedes come equipaggiamento di base di alcune loro auto.

Le principali tecnologie di questo modello

Sono numerose, le tecnologie che rendono questo pneumatico targato Dunlop una scelta assai interessante per quanto riguarda la guida sportiva.

Anzitutto la doppia mescola a base di silice migliora le prestazioni del pneumatico, soprattutto a velocità sostenute. Inoltre sa rivelarsi molto longeva, dunque influisce molto positivamente sulla “vita” del pneumatico.

La tecnologia a raggio variabile MRT assicura una guida precisa e reattiva, anche in curva, inoltre il sistema Maximum Flange Shield e la tecnologia Jointless Belt – JBL (priva di giunture), contribuiscono in modo importante alla resistenza ed alla solidità del pneumatico.

Una guida stabile e maneggevole

Questi pneumatici targati Dunlop sanno offrire un’esperienza di guida di grande qualità sia su strade asciutte che bagnate, una guida che si rivela precisa e morbida in curva senza che la stabilità ne risenta minimamente.

I pneumatici Dunlop Sport Maxx assicurano dei tempi di accelerazione straordinariamente rapidi, degni del miglior pneumatico “da pista”, anche le frenate si rivelano molto affidabili, sia per quanto riguarda gli spazi che la rapidità di risposta del veicolo.

Un buon drenaggio per scongiurare l’Aquaplaning

L’Aquaplaning, si sa, è uno dei rischi più pericolosi per quanto riguarda la guida su strade bagnate, soprattutto nel caso in cui si proceda a velocità piuttosto sostenute.

Fermo restando che, ovviamente, sulle strade bagnate bisogna sempre guidare con prudenza, questi pneumatici Dunlop sono davvero perfetti per scongiurare l’Aquaplaning grazie al loro ottimo drenaggio: la loro conformazione, infatti, consente al pneumatico di espellere lateralmente grandi quantità di acqua durante il tragitto.

Molti test hanno riguardato i pneumatici Dunlop Sport Maxx, e i risultati sono stati davvero molto positivi: il più lampante è sicuramente quello ad opera dell’autorevole rivista tedesca Gute Fahrt, la quale ha premiato gli Sport Maxx come i primi pneumatici in assoluto nella relativa categoria, sottolineandone molto positivamente soprattutto l’handling.

Sono stati molto positivi anche i test ad opera di Sport Auto e di Auto Zeitung.

Un pneumatico che offre stabilità e silenziosità

Altre caratteristiche quanto mai tipiche delle gomme Dunlop SP Sport Maxx sono la loro grande stabilità e la loro notevole silenziosità, una caratteristica, quest’ultima, che molti consumatori evidenziano positivamente nei loro pareri.

La notevole riduzione della rumorosità è legata principalmente al particolare disegno del battistrada che contraddistingue questa creazione di Dunlop.

La tecnologia Maximum Flange Shield

Altra caratteristica molto importante di questo modello, la quale peraltro può essere individuata in tanti altri pneumatici Dunlop, come ad esempio i Dunlop SP Winter Sport 4D, è la tecnologia Maximum Flange Shield – MFS, la quale è utilissima per proteggere i cerchi in lega.

Considerando che tale elemento è molto comune nelle auto di grossa cilindrata, ovvero quelle a cui si rivolge questo pneumatico, questa caratteristica è davvero importante ed è molto apprezzata da chi sceglie queste gomme.

Pareri positivi anche nelle recensioni

Anche i consumatori hanno speso pareri molto incoraggianti circa questi pneumatici all’interno delle loro recensioni, apprezzandone la sicurezza e l’animo sportivo.

Questa proposta Dunlop non è considerata affidabile su terreni innevati, ma d’altronde si sta parlando di un pneumatico estivo, dunque chi prevede di muoversi su strade di questo tipo deve orientarsi su prodotti invernali o quattro stagioni.

Anche il rapporto qualità-prezzo è considerato interessante, e per conoscere più nel dettaglio le caratteristiche di questi pneumatici si può visitare la pagina dedicata nel sito Internet ufficiale di Dunlop.

Etichetta europea Dunlop Sport Maxx

E
C
70dB


Prezzi di Dunlop Sport Maxx:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Dunlop Sport Maxx, dal prezzo di 91,19€:

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Cerchio da 22"

Altre gomme estive Dunlop: