Dunlop SP Winter Sport 4D

Prezzo da 112.51
Dunlop SP Winter Sport 4D

Dunlop SP Winter Sport 4D è un pneumatico invernale che la nota casa produttrice ha voluto dedicare alle auto in grado di garantire elevate prestazioni.

Per il target a cui si rivolge, questo pneumatico merita di essere paragonato ad un altro prodotto di successo targato Dunlop, ovvero Dunlop Winter Sport 5, vi sono tuttavia alcune caratteristiche che distinguono questi due modelli.

Grande affidabilità su asciutto e bagnato

Anzitutto, va sottolineato che i Dunlop SP Winter Sport 4D sono dei pneumatici molto apprezzati per il fatto di offrire una capacità di controllo molto valida, su qualsiasi tipo di terreno.

Il disegno del battistrada è infatti in grado di rispondere all’insegna della massima versatilità alle diverse necessità che possono venire a presentarsi sulle strade invernali. Inoltre, le numerose scanalature direzionali rendono questo pneumatico molto valido per quel che riguarda la guida su strade bagnate, assicurando un buon drenaggio e scongiurando così l’aquaplaning, uno dei rischi più temuti.

La particolare mescola ad elevata aderenza, inoltre, rende gli spazi di frenata su superfici bagnate particolarmente ridotti.

La guida su neve e ghiaccio

Anche per quanto riguarda le strade innevate o ghiacciate queste gomme Dunlop sono decisamente affidabili.

I numerosi bordi d’appoggio che contraddistinguono il battistrada migliorano in modo consistente la trazione, garantendo la dovuta sicurezza su questo tipo di strade anche nelle condizioni più critiche, come ad esempio in frenata o in salita.

Anche le evidenti scanalature a V rendono questo pneumatico davvero molto valido per quanto riguarda questo genere di strade.

Va sottolineato che questo pneumatico può pregiarsi dell’inconfondibile marchio con il fiocco di neve, che contraddistingue i modelli invernali indicati per essere utilizzati sulla neve.

Bassa resistenza al rotolamento

Un’altra caratteristica molto importante dei pneumatici Dunlop SP Winter Sport 4D corrisponde alla loro bassa resistenza al rotolamento, peculiarità che, come ben sanno gli esperti del settore, implica molti aspetti positivi.

Anzitutto va detto che i pneumatici con bassa resistenza al rotolamento hanno una “vita” molto più lunga, dal momento che la loro superficie si consuma in modo omogeneo, inoltre questa caratteristica comporta anche una riduzione dei consumi di carburante.

Installando pneumatici come questi, dunque, in un’ottica di lungo periodo è possibile assicurarsi un risparmio economico non indifferente, senza ovviamente trascurare le ridotte emissioni inquinanti.

Innovativa tecnologia per la protezione dei cerchi in lega

Una caratteristica molto interessante di questi pneumatici, la quale si può peraltro individuare in molte altre proposte Dunlop, come ad esempio nei Dunlop SP Sport 01, è la tecnologia cosiddetta Maximum Flange Shield – MFS.

Questo sistema prevede l’applicazione di un profilo di gomma su tutta la circonferenza del pneumatico, e in questo modo la gomma riesce a proteggere in modo molto efficace i cerchi in lega, un accessorio decisamente comune nelle auto lussuose.

Eventuali danni ai cerchi in lega comportano delle spese piuttosto consistenti, per questa ragione la tecnologia MFS è davvero molto utile.

Se si vogliono conoscere in modo più approfondito le caratteristiche di questo pneumatico invernale Dunlop su può visitare la pagina dedicata nel sito Internet ufficiale della casa produttrice.

Misure pneumatici Dunlop SP Winter Sport 4D:

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Dunlop SP Winter Sport 4D:

Altre gomme invernali Dunlop: