DUNLOP SPORT MAXX RT

DUNLOP SPORT MAXX RT

Dunlop Sport Maxx RT è un pneumatico che vanta caratteristiche tecniche molto valide e che offre all’automobilista la possibilità di godere di un’esperienza di guida molto sportiva, di una vera e propria guida “da pista”.

Sport Maxx RT è perfetto per chi ama la guida dinamica, ed è da considerarsi un autentico sinonimo di sicurezza.

Scopriamo subito, dunque, quali sono le principali peculiarità di questo pneumatico Dunlop.

Massima aderenza al suolo

Sport Maxx RT è un pneumatico notevole dal punto di vista dell’aderenza al terreno, e questa peculiarità è resa possibile grazie alla moderna tecnologia della cosiddetta “mescola adattabile“.

La mescola di questo pneumatico Dunlop, infatti, è realizzata tramite speciali polimeri che si adattano al meglio alla struttura del manto stradale, e questo incrementa la superficie di contatto, dunque migliora l’aderenza al terreno.

La mescola adattabile riesce a migliorare in modo molto significativo le prestazioni di questo pneumatico sia sui terreni asciutti che su quelli bagnati, e questo è davvero un punto di forza importante.

Spazi di frenata molto ridotti

Come si diceva in precedenza Dunlop Sport Maxx RT è un pneumatico molto adatto alla guida dinamica, e questo è dovuto anche al fatto che assicura degli spazi di frenata davvero ridotti.

Poter eseguire la frenata in spazi brevi è un aspetto molto importante per la sicurezza, e ovviamente questo aspetto assume una valenza ancor più rilevante nel caso in cui si proceda a velocità sostenute.

Sport Maxx RT sa garantire degli spazi di frenata minimi grazie a degli appositi blocchi rigidi, i quali hanno come finalità quella di incrementare il contatto con l’asfalto sotto la forza frenante, un aspetto importantissimo per la riduzione degli spazi di frenata.

Ottima stabilità anche in curva

Un’altra caratteristica tecnica molto interessante dei pneumatici Sport Maxx RT di Dunlop, anch’essa molto preziosa per la guida sportiva, è rappresentata inoltre dall’ottima tenuta garantita in curva.

In manovre di questo tipo, si sa, l’aderenza del pneumatico al suolo può rivelarsi critica, per questo motivo Dunlop ha progettato un pneumatico in grado di rivelarsi molto affidabile anche in tal senso.

Dunlop Sport Maxx RT vanta infatti dei blocchi della spalla esterna molto imponenti, i quali aumentano in modo considerevole la stabilità del veicolo durante le curve.

Risparmio di carburante

Installare sul proprio veicolo queste gomme Dunlop è una scelta molto interessante non solo sul piano delle prestazioni e della sicurezza, ma anche per quanto riguarda il risparmio di carburante.

Questi pneumatici Dunlop hanno infatti una costituzione piuttosto leggera la quale attenua la resistenza al rotolamento, una caratteristica, questa, che ha dei risvolti molto positivi sul piano dei consumi.

Installare queste gomme Dunlop può sicuramente significare, nel lungo periodo, garantirsi un risparmio economico molto interessante.

Un pneumatico di grande qualità

Per molteplici ragioni, dunque, questa proposta del marchio Dunlop merita grande considerazione, soprattutto per chi non disdegna affatto la guida sportiva.

Sia a livello di sicurezza che si prestazioni, questo pneumatico Dunlop sa offrire all’automobilista delle garanzie assolutamente solide, e per approfondire le sue caratteristiche si può visitare la pagina dedicata del sito ufficiale Dunlop.

Etichetta europea Dunlop Sport Maxx Rt

E
A
67dB


Prezzi di Dunlop Sport Maxx Rt:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Dunlop Sport Maxx Rt, dal prezzo di 52,63€:

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Cerchio da 22"

Altre gomme estive Dunlop: