DUNLOP SPORT MAXX RT2

DUNLOP SPORT MAXX RT2

Dunlop Sport Maxx RT2 è il successore del celebre modello Dunlop SP Sport Maxx RT, il quale ha riscosso un ottimo successo sul mercato; la versione RT2, ovviamente, presenta diverse migliorie di rilievo.

Dunlop Sport Maxx RT2 è un pneumatico estivo e si rivolge in particolare alle auto in grado di garantire livelli prestazionali notevoli, analogamente ad altri pneumatici estivi della medesima casa produttrice quali i Dunlop SP Sport Maxx GT.

Precisione di guida e ottimo grip

Un punto di forza molto interessante di queste gomme è rappresentato dal fatto di garantire un’esperienza di guida molto precisa e piacevole, anche a velocità sostenute.

Grazie a delle particolari peculiarità tecniche quali il diametro ridotto, questo pneumatico riesce ad “abbracciare” molto bene il manto stradale, assicurando così un ottimo grip anche in curva.

Spazi di frenata ridotti su strade asciutte e bagnate

Gli esperti del settore, nonché numerosi automobilisti che hanno prodotto delle recensioni relative a tale prodotto, sottolineano i ridotti spazi di frenata che queste gomme sanno assicurare, sia su strade asciutte che bagnate.

Da questo punto di vista ha un “peso” notevole la geometria ottimizzata, la quale rende il blocco particolarmente rigido.

Tecnologia MFS per la protezione dei cerchi in lega

Una caratteristica molto interessante di questo pneumatico, soprattutto in considerazione del fatto che è dedicato a veicoli piuttosto sportivi, è rappresentata dal fatto di riuscire a proteggere efficacemente i cerchi in lega.

Le tecnologia in questione si chiama MFS, Maximum Flange Shield, e consiste sostanzialmente in un profilo di gomma applicato sull’intera circonferenza del pneumatico, il quale forma una vera e propria zona tampone molto utile da questo punto di vista.

Come ben sanno molti automobilisti, i danni riguardanti i cerchi in lega sono economicamente molto consistenti, di conseguenza è davvero importante riuscire a proteggerli in modo adeguato.

I pareri ufficiali relativi a questo pneumatico

I risultati dei test che hanno ad oggi riguardato questi pneumatici Dunlop sono positivi.

Tra questi è possibile menzionare il parere della rivista automobilistica SportAuto, la quale ha conferito a questo modello, nel maggio 2016, la seconda posizione in classifica, apprezzando in particolare il suo handling e la sua bassa resistenza al rotolamento.

Secondo la medesima rivista, un punto critico di queste gomme sarebbe legato al contrasto all’aquaplaning, valutato non impeccabile.

Per conoscere più a fondo le caratteristiche dei Dunlop Sport Maxx RT2 si può visitare la pagina dedicata nel sito ufficiale Dunlop.

Etichetta europea Dunlop Sport Maxx Rt2

E
A
67dB


Prezzi di Dunlop Sport Maxx Rt2:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Dunlop Sport Maxx Rt2, dal prezzo di 68,01€:

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Altre gomme estive Dunlop: