Pneumatici “green”: la nuova proposta targata EcoTyre

Sempre più settori produttivi stanno orientandosi verso un approccio “green”, e quello dei pneumatici non è affatto da meno: l’ennesima riprova di ciò proviene da EcoTyre.

EcoTyre, consorzio specializzato nella gestione di pneumatici fuori uso, è riuscito a realizzare dei pneumatici lavorando della gomma triturata proveniente da altri pneumatici inutilizzabili.

La novità sarà presentata presso la fiera Ecomondo

C’è davvero una grande attesa per questa novità che potrebbe segnare una piccola rivoluzione per quel che riguarda il mondo dei pneumatici rigenerati, e presso Ecomondo, fiera riminese dedicata alla Green Economy che si terrà dal 5 all’8 novembre, sarà possibile toccare con mano questa novità.

Risultati eccellenti e nuovi obiettivi

La realizzazione di questi speciali pneumatici “green” nasce da una serie di collaborazioni che EcoTyre ha posto in essere nel corso degli ultimi anni con degli importanti partner tecnici, e i risultati dei test sono incoraggianti: questi speciali pneumatici, installati su dei camion, hanno dimostrato di saper offrire una durevolezza pari, se non addirittura superiore, a quella dei pneumatici tradizionali.

EcoTyre, tuttavia, non intende accontentarsi: è già pronta a partire una nuova sfida, ovvero incrementare ulteriormente la percentuale di gomma riciclata all’interno della mescola in modo da rendere il prodotto ancor più ecosostenibile.

08 Novembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *