Pirelli sarà fornitore ufficiale F1 fino al 2023

Si prolunga il sodalizio tra la Formula Uno e il brand Pirelli: quest’importante società italiana, autentica icona internazionale per quel che riguarda il mondo degli pneumatici, sarà la fornitrice ufficiale F1 fino al 2023.

Prolungamento di un accordo già in essere

Pirelli era già titolare di un accordo di esclusiva fino al 2020, e negli scorsi giorni è stato appunto annunciato il suo prolungamento: fino al 2023, dunque, Pirelli sarà l’unico fornitore di pneumatici della F1.

La notizia è stata resa ufficiale direttamente dall’azienda italiana, anche attraverso i suoi canali Social ufficiali, ed ha subito suscitato non poco interesse tra gli appassionati di F1 e non solo.

È evidente che tale novità rappresenta l’ennesima conferma del blasone di Pirelli a livello internazionale, e la casa produttrice dovrà ora provvedere alla fornitura delle nuove gomme a 18 pollici che entreranno in vigore nel 2021.

I commenti di Chase Carey e Marco Tronchetti Provera

Chase Carey, presidente della F1, ha sottolineato l’importanza del compito che è stato affidato a Pirelli, evidenziando anche che l’azienda italiana è partner dal lontano 2011 e si è sempre rivelata all’altezza.

Grande soddisfazione è emersa anche dalle parole di Marco Tronchetti Provera, vice presidente e amministratore delegato di Pirelli, il quale ha messo in evidenza il fatto che la F1 sarà sempre la massima espressione del mondo delle corse automobilistiche.

Tronchetti Provera ha affermato inoltre che la F1 è stata sempre un’occasione, per l’azienda, per effettuare degli importanti progressi in termini di ricerca e sviluppo i quali possono senz’altro avere dei risvolti positivi anche per quel che riguarda i prodotti rivolti ai semplici consumatori.

Che aspetti? Prova il nostro comparatore di pneumatici!

29 Novembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *