Michelin Energy Saver

Prezzo da 92.60
Michelin Energy Saver

Michelin Energy Saver, come si può intuire già dal nome, è un pneumatico ottimo per ridurre i consumi: questo modello è stato infatti progettato affinché riesca a ridurre al minimo il dispendio di carburante, di conseguenza è da considerarsi una scelta ottima anche nell’ottica della riduzione delle emissioni inquinanti.

Prima di scoprire le varie caratteristiche tecniche di questo modello, va sottolineato che queste gomme possono essere installate su una gamma di veicoli molto vasta, quindi su city car, berline e monovolume.

Caratteristiche tecniche di Michelin Energy Saver

Michelin Energy Saver ha anzitutto una maggiore superficie di aderenza con il suolo rispetto ai pneumatici analoghi: da questo punto di vista, infatti, gli Energy Saver hanno una superficie di contatto con la strada superiore del 10% rispetto alla media, e questo ha diversi risvolti positivi sul piano tecnico.

Merita una menzione la particolare mescola con cui Michelin ha realizzato questi pneumatici: gli elementi con cui sono prodotte le gomme Energy Saver, infatti, riducono il riscaldamento del pneumatico, e ciò consente a questo modello di poter contenere l’usura.

Tra gli elementi con cui Michelin ha realizzato Energy Saver, inoltre, figura anche il silice, materiale ottimo per questo tipo di utilizzi.

A livello di riduzione dei consumi Michelin Energy Saver è da considerarsi un prodotto di livello top, e al di là dell’aspetto ambientale il minore impiego di carburante si traduce in un risparmio economico molto consistente nel medio e lungo periodo.

La nuova versione Michelin Energy Saver +

Sulla base dell’ottimo successo riscontrato dai pneumatici Energy Saver, Michelin ha voluto lanciare in tempi più recenti il modello Michelin Energy Saver+, noto anche come Energy Saver Plus.

Queste gomme presentano delle caratteristiche tecniche ulteriormente ottimizzate rispetto alla versione precedente, e da questo punto di vista si stima che nell’arco della sua “vita” il pneumatico Energy Saver Plus consente di far risparmiare ben 60 litri di carburante, una quantità davvero sorprendente.

Le valide caratteristiche che contraddistinguono Energy Saver + sono state sottolineate da autorevoli riviste automobilistiche, quali la britannica Autoexpress, la quale ha parlato di Energy Saver + come un modello di livelli massimi dal punto di vista del risparmio di carburante.

Autoexpress si è espressa in termini molto positivi anche per quanto riguarda l’esperienza di guida offerta dal prodotto, la tenuta di strada, e anche relativamente all’Aquaplaning; qualche piccola criticità è stata rilevata soltanto per quanto riguarda la precisione di guida su strade bagnate.

Non solo consumi ridotti, ma anche qualità

Michelin Energy Saver, dunque, non fa rima esclusivamente con risparmio ed ecosostenibilità, ma anche con qualità: installare sul proprio veicolo questi pneumatici consente di risparmiare davvero molto carburante, e non va dimenticato che questi pneumatici hanno una durata notevole, ben superiore alla media.

Anche questo, ovviamente, ha dei risvolti positivi sul piano del risparmio.

Per conoscere in modo più approfondito le caratteristiche di queste gomme Michelin si può visitare la pagina del sito ufficiale Michelin dedicata al modello Energy Saver.

Risultati dei test ottenuti da Michelin Energy Saver:

Asciutto
7.7 / 10
Bagnato
7.3 / 10
Durata
9.2 / 10
Consumo di carburante
5.9 / 10
Comfort di guida
7.9 / 10
Rumorosità
6.7 / 10

Misure pneumatici Michelin Energy Saver:

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Michelin Energy Saver:

Altre gomme estive Michelin: