Nexen Winguard Sport 2

Prezzo da 57.56
Nexen Winguard Sport 2

I pneumatici Nexen Winguard Sport 2 sono una delle proposte più recenti di questo produttore, e rappresentano il successore dei quasi omonimi Nexen Winguard Sport.

Proprio come il modello predecessore, anche il Winguard Sport 2 è un pneumatico invernale il quale può essere installato con successo su molti diversi veicoli, principalmente su vetture di fascia media ed elevata: il modello è stato presentato nel 2017 in 25 diverse dimensioni, e nel 2018 se ne sono aggiunte delle nuove.

Ralf Flachbarth presenta le migliorie apportate

Ralf Flachbarth, responsabile dello sviluppo dei prodotti di Nexen, ha dichiarato che la casa produttrice ha lavorato su più fronti per poter offrire agli automobilisti un’esperienza di guida ancor più affidabile su strade di qualsiasi tipo, dunque su superfici asciutte, bagnate e innevate.

Nello specifico, Flachbarth ha sottolineato il fatto che questo modello è stato arricchito con una serie di incavi realizzati lungo la spalla, i quali irrobustiscono il pneumatico e lo rendono più performante su superfici bagnate. Quanto alle prestazioni su neve, invece, si è pensato di incrementare il numero dei blocchi, passando dai 58 del Winguard Sport ai 69 del modello in questione.

Poche informazioni sull’effettiva affidabilità

Questi pneumatici invernali sono un prodotto davvero molto giovane, di conseguenza non si ha modo di consultare molte recensioni a loro riguardo, tantomeno sono disponibili chissà quanti dati di test imparziali eseguiti da realtà “super partes”, come ad esempio delle riviste automobilistiche.

Uno dei pochi test autorevoli finora condotti è quello di AutoBild nel 2017, che posizione queste gomme al 10° posto, con un punteggio di “Buono”. Il giudizio è stato di “pneumatico invernale economico con caratteristiche di maneggevolezza bilanciate su neve e su asciutto”.
Le note negative riguardano le situazioni di aquaplaning e la scarsa resistenza al rotolamento.

Prezzo conveniente, ma superiore rispetto al modello precedente

Con questa sua proposta, ad ogni modo, Nexen ha confermato ancora una volta la sua politica dei prezzi, improntata alla massima convenienza: il costo dei Nexen Winguard Sport 2 rimane più che accessibile e inferiore alla media, anche se leggermente più elevato rispetto al modello precedente.

Anche questa, ovviamente, potrebbe essere una caratteristica indicativa di un livello qualitativo superiore, proprio come affermato dal brand coreano.

Risultati dei test ottenuti da Nexen Winguard Sport 2:

  • AutoBild2022
    14° classificato
    Buono
  • Autoklub CR2022
    8° classificato
  • ADAC2021
    5° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2021
    13° classificato
    Consigliato
  • AutoBild2021
    10° classificato
    Soddisfacente
  • OAMTC2021
    5° classificato
  • TCS2021
    5° classificato
    Consigliato
  • AutoBild2019
    11° classificato
    Buono
  • Sportscars2018
    9° classificato
    Soddisfacente
  • AutoBild2017
    10° classificato
    Buono

Misure pneumatici Nexen Winguard Sport 2:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Nexen Winguard Sport 2:

Altre gomme invernali Nexen: