Nexen Winguard Snowg Wh2

Prezzo da 40.49
Nexen Winguard Snowg Wh2

Nexen Winguard Snow’G WH2 è un pneumatico invernale di questo brand coreano, che vanta la marcatura 3 Peaks Mountain SnowFlake, contraddistinta dall’inconfondibile simbolo “alpino”.

L’ottenimento di una marcatura come questa rappresenta sicuramente una garanzia di qualità, dal momento che le medesime vengono assegnate solo ai modelli che rispondono a determinati requisiti tecnici.

Il pneumatico in questione è disponibile in molte diverse misure, di conseguenza si può installare con successo su diverse auto.

Principali caratteristiche tecniche

Osservando i pneumatici Winguard SnowG WH2 si apprezza subito il loro disegno, esteticamente accattivante ma soprattutto prezioso a livello tecnico: la ricca presenza di lamelle laterali, infatti, favorisce l’espulsione di acqua, neve e fanghiglia e rende così la tenuta di strada più affidabile e performante.

Nexen ha concepito questo suo pneumatico affinché possa offrire una buona esperienza di guida anche su strade asciutte, dunque il prodotto si propone come punto di riferimento prezioso per qualsiasi esigenza correlata alla guida invernale.

Una curiosità sulla presentazione del modello

Su questo pneumatico è possibile raccontare una curiosità: in occasione della sua presentazione, avvenuta nel 2015, la casa produttrice ha invitato Simone Origone, noto sciatore italiano il quale si è reso protagonista di ottime performance ad alta velocità.

Origone è stato considerato un degno “portavoce” dell’identità di questo prodotto in quanto evoca un’idea di controllo e di sicurezza su superfici innevate, anche per quel che riguarda le velocità sostenute.

I risultati dei test ufficiali

I test ufficiali che hanno riguardato gli Winguard Snowg WH2 hanno fatto emergere lievi punti deboli: ci sono sicuramente degli aspetti positivi, ma anche degli altri che, a detta di chi ha eseguito i test, andrebbero migliorati.

Snowg WH2 è stato testato in diverse occasioni durante il 2018, ed è uscito sempre con opinioni positive.
Ha ottenuto nel 2018 il 6° posto nella classifica di ADAC, importante rivista automobilistica, la quale lo ha reputato valido su asciutto e molto interessante nella sua capacità di ridurre i consumi, mentre la guida su superfici bagnate e innevate ha messo in evidenza delle criticità per quanto riguarda l’usura e il consumo di carburante.

Nel 2016 il club svizzero TCS lo ha classificato come “Consigliato”: miglior voto sull’asciutto, buono per il consumo di carburante e silenzioso. Per contro, ha riscontrato lievi debolezze sulle strade bagnate e su quelle innevate.

Recensioni degli automobilisti e prezzo

Le recensioni dei consumatori che hanno già utilizzato Winguard Snowg WH2 sembrano confermare quanto emerso dai testi: questi pneumatici hanno dei punti di forza, ma non sembrano essere il top per quel che riguarda la sicurezza sul bagnato.

Un punto di forza di queste gomme corrisponde sicuramente al prezzo: molto allettante e chiaramente più basso rispetto alla media.

In rapporto al suo costo Nexen Winguard Snowg WH2 è un pneumatico molto interessante.

Risultati dei test ottenuti da Nexen Winguard Snowg Wh2:

  • Auto Motor Sport2018
    8° classificato
    Comunque raccomandato

Misure pneumatici Nexen Winguard Snowg Wh2:

Cerchio da 13"

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Nexen Winguard Snowg Wh2:

Altre gomme invernali Nexen: