Nexen Winguard Sport

Prezzo da 67.37
Nexen Winguard Sport

Nexen Winguard Sport è un pneumatico realizzato dal brand Nexen, casa produttrice coreana che vanta una grande storia, essendo stata fondata nel 1942, e ha visto crescere in modo importante il suo blasone negli ultimi anni anche per quanto riguarda il mercato europeo ed italiano.

Nata, in principio, con il nome di Heung-A Tyre, la società Nexen ha proposto tantissimi prodotti interessanti, e nella sua storia è stata sicuramente una data molto importante l’anno 1956, quando si specializzò nella produzione di gomme per auto.

Nexen Winguard Sport è un pneumatico invernale adatto a chi non disdegna la guida sportiva, un modello che presenta caratteristiche tecniche interessanti e che molti consumatori hanno già scelto per le loro auto.

Attenzione:Esiste una versione migliorata di questo pneumatico: gli Nexen Winguard Sport 2

Caratteristiche tecniche principali

Tra le caratteristiche tecniche più evidenti si segnalano ben 4 scanalature circonferenziali, un elemento che può senz’altro rivelarsi molto prezioso per favorire la guida sul bagnato.

Da questo punto di vista sono sicuramente molto importanti anche le lamelle laterali, grazie a cui vengono espulse lateralmente importanti quantità di acqua, laddove si prosegua su strade bagnate: l’obiettivo di tale peculiarità è chiaramente quello di contrastare il temuto fenomeno dell’aquaplaning, per il quale il pneumatico tende a perdere aderenza al suolo facendo così scivolare il veicolo sul medesimo e comportando così un rischio tutt’altro che irrilevante.

Prezzo molto allettante

Un punto di forza piuttosto evidente di questi pneumatici corrisponde senza dubbio al prezzo: per acquistare i Winguard Sport è necessario prevedere una spesa inferiore rispetto alla media delle gomme invernali, proprio per questa ragione molti brand asiatici stanno riuscendo a catalizzare l’interesse di molti automobilisti.

Ovviamente non è mai corretto valutare un pneumatico esclusivamente in base al suo prezzo, di conseguenza è interessante scoprire che tipo di risultati sono riusciti ad ottenere queste gomme nei vari test ufficiali che le hanno riguardate.

Risultati poco soddisfacenti nei test

Nel 2014 i Winguard Sport sono stati testati per due volte da AutoBild, e la rivista tedesca ha assegnato a questo modello il diciottesimo e il ventesimo posto: i test di frenata su neve e bagnato non hanno convito, di conseguenza non è stato dato modo, a queste gomme, di proseguire la prova.

AutoBild ha eseguito un test anche nell’anno successivo, ma i risultati sono stati altrettanto approssimativi, anzi in questo caso tali pneumatici invernali del brand Nexen non sono riusciti a superare il ventinovesimo posto.

La convenienza dei Nexen Winguard Sport è dunque un dato oggettivo, ma circa la relativa affidabilità non ci si può assolutamente sbilanciare.

Risultati dei test ottenuti da Nexen Winguard Sport:

  • AutoBild2015
    31° classificato
  • Autoklub CR2015
    5° classificato
    Accettabile
  • AutoBild2014
    20° classificato

Misure pneumatici Nexen Winguard Sport:

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Nexen Winguard Sport:

Altre gomme invernali Nexen: