Kleber Quadraxer

Prezzo da 115.67
Kleber Quadraxer

Kleber Quadraxer è un pneumatico All Season, dunque queste gomme sono in grado di garantire delle condizioni ottimali in ogni stagione e su qualsiasi tipo di terreno.

Il brand produttore ha progettato questo pneumatico affinché riuscisse a garantire sicurezza e una piacevole esperienza di guida su terreni di ogni tipo, e molti consumatori hanno scelto di installarlo.

Sul sito web ufficiale di Kleber, non a caso, Quadraxer è presentato come “il pneumatico d’estate che non ha paura dell’inverno”.

Le caratteristiche del pneumatico su terreni bagnati

Sui terreni bagnati Kleber Quadraxer è considerato un pneumatico affidabile, e da questo punto di vista rivestono sicuramente una grande importanza caratteristiche quali la scultura direzionale a V: questa peculiarità consente al pneumatico di espellere lateralmente grandi quantità di acqua quando procede su terreni critici, e questo migliora notevolmente l’aderenza al suolo riducendo il rischio di Aquaplaning.

Anche l’elevata densità di lamelle e i canali laterali piuttosto larghi sono delle caratteristiche che sanno influire in modo molto importante da questo punto di vista.

Kleber Quadraxer su terreni innevati

Un buon pneumatico All Season deve sapersi rivelare affidabile anche su terreni innevati, per questo motivo Kleber ha curato con attenzione anche questo aspetto.

Queste gomme sono state realizzate con un elevato numero di intagli, in modo da migliorare la loro aderenza sul ghiaccio, la densità di lamelle, di cui già si è detto circa la guida su terreni bagnati, è utile anche su neve, inoltre i tasselli in gomma molto scolpiti migliorano il grip su queste condizioni.

Importante conferma del fatto che questi pneumatici Kleber possano essere utilizzati anche su neve è rappresentata dal fatto che questi modelli sono tra i pochi pneumatici all season ad essere dotati di marcatura M+S e 3PMSF. Questo permette di correre in inverno in tutta Europa, non solo in Italia.

La guida su terreni asciutti

Anche sui terreni asciutti questo pneumatico Kleber sa offrire la dovuta qualità, e da questo punto di vista meritano di essere sottolineate caratteristiche quali il cordolo centrale e i rigidi tasselli di gomma.

Kleber Quadraxer ha una resistenza al rotolamento piuttosto bassa, di conseguenza installare delle gomme come queste sulla propria auto può certamente significare garantirsi una riduzione dei consumi molto interessante, la quale si traduce, nel lungo periodo, in un consistente risparmio.

Per la medesima ragione, inoltre, l’utilizzo di pneumatici quali Quadraxer consente anche di ridurre le emissioni inquinanti.

Il lancio di Kleber Quadraxer 2

Come si diceva in precedenza, questo pneumatico Kleber ha riscosso un buon successo sul mercato, e a tal riguardo non si può trascurare il fatto che a distanza di anni questa casa produttrice ha lanciato Kleber Quadraxer 2, una versione che presenta delle caratteristiche migliorative interessanti e che è stata premiata dall’autorevole rivista tedesca AutoBild come il terzo miglior pneumatico del 2016 per quanto riguarda i modelli All Season.

Per scoprire in modo più dettagliato le peculiarità di Quadraxer è possibile far riferimento alla pagina dedicata presente nel sito web ufficiale del brand Kleber.

Misure pneumatici Kleber Quadraxer:

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Kleber Quadraxer:

Altre gomme 4 stagioni Kleber: