Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

Prezzo da 86.85
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 è un pneumatico che il noto marchio Goodyear ha voluto dedicare alle auto di grossa cilindrata, è cosa nota d’altronde che le gomme di questo brand siano scelte come dotazione di serie di moltissime auto di marchi rinomati, come ad esempio Porsche, BMW, Audi, Mercedes.

Eagle F1 Asymmetric 3 è la terza edizione di un pneumatico che ha riscosso davvero un grandissimo successo sul mercato,  Goodyear Eagle F1 Asymmetric, il quale è disponibile appunto anche nella sua seconda versione, quindi Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2.

Le caratteristiche tecniche di queste gomme Goodyear sono davvero molto interessanti, scopriamo subito, dunque, quali sono le principali.

Spazi di frenata molto ridotti

Tutti i pneumatici della “famiglia” F1 Asymmetric sono accomunati da una caratteristica tecnica che si è sempre rivelata assai gradita agli automobilisti, come si può riscontrare leggendo i pareri e le recensioni che riguardano questi modelli: queste gomme assicurano spazi di frenata assai contenuti.

Questa caratteristica ha senza dubbio una grande importanza per quel che riguarda le auto di grossa cilindrata, e si può affermare senza esitazioni che influisce in modo notevole anche sulla loro sicurezza: in tale ottica ha sicuramente una grande rilevanza la tecnologia ActiveBraking, la quale incrementa l’area di contatto in fase di frenata, rendendola molto più efficace.

I test riguardanti gli spazi di frenata di Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 si sono rivelati inequivocabili nei loro risultati: Eagle F1 Asymmetric 3 ha fatto registrare degli spazi di frenata inferiori ben di 2,6 metri rispetto ai migliori competitor per quel che riguarda i terreni asciutti, e inferiori di 1,3 metri per quanto riguarda invece le strade bagnate.

Questi test sono stati eseguiti confrontando questi pneumatici Goodyear ad altri modelli di alta qualità, esattamente Michelin Pilot Sport 3, Continental Sport Contact 5 e Bridgestone Potenza S001.

Mescola con un’innovativa resina adesiva

Una caratteristica molto interessante che si riesce a individuare nei pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3, e che era invece assente nei modelli predecessori, è rappresentata dall’innovativa resina adesiva con cui è prodotta la mescola.

Questa mescola assicura una grande aderenza in fase di frenata e contribuisce a rendere l’esperienza di guida particolarmente maneggevole e sportiva.

Una speciale tecnologia di rinforzo rende inoltre questo pneumatico molto leggero e resistente, e in questo modo non solo si ottimizza la manovrabilità del veicolo, ma si riduce in modo significativo anche il consumo di carburante.

Importanti riconoscimenti ufficiali

Queste gomme targate Goodyear hanno ottenuto degli ottimi riscontri non solo da parte dei consumatori, ma anche per quel che riguarda i test eseguiti dalle riviste automobilistiche più autorevoli.

Nel 2016 Sport Auto ha premiato questi pneumatici come i migliori in assoluto per quel che riguarda la categoria di riferimento. Nel medesimo anno è stato lusinghiero anche il parere della rivista Auto Zeitung, che ha definito questo pneumatico “altamente raccomandato“.

I punti di forza di questi pneumatici sono dunque numerosi, e la loro affidabilità è ampiamente riconosciuta; le uniche perplessità riguardano una resistenza non impeccabile all’Aquaplaning.

Per conoscere più approfonditamente le caratteristiche di questi ottimi pneumatici estivi Goodyear si può visitare la pagina ad essi dedicata nel sito ufficiale del marchio.

Risultati dei test ottenuti da Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3:

  • AutoBild2020
    4° classificato
    Buono
  • ACE2018
    8° classificato
    Consigliato
  • Auto Motor Sport2018
    5° classificato
  • MOTOR2018
    6° classificato
  • AUTO EXPRESS2017
    5° classificato
  • Auto Motor Sport2017
    6° classificato
    Comunque raccomandato
  • AutoBild2017
    8° classificato
  • EVO2017
    8° classificato
  • MOTOR2017
    7° classificato
  • Sportscars2017
    3° classificato
    Esemplare
  • Auto Motor Sport2016
    1° classificato
    Altamente raccomandato
  • AUTO ZEITUNG2016
    2° classificato
    Molto consigliato

Misure pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3:

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Cerchio da 22"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3:

Altre gomme estive Goodyear: