Uniroyal RainSport 3

Uniroyal Rainsport 3 è un pneumatico cheUniroyal ha ideato con un riguardo particolare per le auto di grossa cilindrata; parallelamente ai veicoli in grado di raggiungere velocità importanti, tuttavia, Rainsport 3 è un pneumatico molto affidabile anche per quanto riguarda SUV e auto di piccole dimensioni molto diffuse, come ad esempio la Hyundai i20 e la Fiat 500.
Rainsport 3 di Uniroyal è un pneumatico estivo, il quale tuttavia sa offrire livelli prestazionali ottimi anche su superfici problematiche, come ad esempio su terreni bagnati.
L’innovativa Tecnologia Shark Skin
Una delle peculiarità tecniche più interessanti che contraddistinguono le gomme Uniroyal Rainsport 3 è rappresentata senza dubbio dalla tecnologia Shark Skin, progettata per garantire al pneumatico una perfetta aderenza al terreno anche laddove sia bagnato.
Shark, in lingua inglese, significa squalo, ed è proprio ispirandosi alla pelle dello squalo che Uniroyal ha realizzato questo suo prodotto.
La tecnologia Shark Skin prevede un battistrada a flusso ottimizzato, il quale favorisce la dispersione dell’acqua e riduce al minimo le turbolenze tipiche della guida su terreni bagnati.
Rainsport 3 di Uniroyal e i suoi importanti riconoscimenti
Rainsport 3 di Uniroyal è davvero un pneumatico eccellente per la sua capacità di scongiurare l’Aquaplaning, ed ha potuto pregiarsi dell’importante riconoscimento Dot Design Award.
L’autorevole rivista Autobild ha sottoposto questi pneumatici Uniroyal a dei severi test, grazie ai quali ha potuto sbilanciarsi evidenziando come queste gomme riescano a scongiurare il rischio di Aquaplaning in modo davvero ottimale; i pneumatici Rainsport 3, d’altronde, vantano una valutazione A nell’Etichetta Europea dei Pneumatici per quanto riguarda appunto l’aderenza sul bagnato.
Anche ADAC, importante associazione automobilistica tedesca, si è espressa in termini molto positivi circa Rainsport 3, sottolineando in particolare i bassi consumi che questi modelli sono in grado di garantire.
Ottima manovrabilità su qualsiasi terreno
Il pneumatico Rainsport 3 di Uniroyal stato progettato con un insolito profilo il quale, oltre a garantire un’ottima aderenza al suolo anche su terreni bagnati, migliora in modo consistente la manovrabilità del veicolo, offrendo così un’esperienza di guida piacevole e molto precisa.
In particolare, questi pneumatici sanno offrire una grandissima stabilità anche in curva, quindi in frangenti in cui questa peculiarità è sicuramente molto importante.
E’ dunque un pneumatico estivo di grandissima qualità, senza dubbio un modello top per la sua eccelsa capacità di garantire massima aderenza al suolo anche quando si viaggia su strade bagnate.
Ideale per veicoli di grossa cilindrata a SUV, Rainsport è un pneumatico che si rivela comunque molto versatile per quanto riguarda le auto su cui può essere installato.
Per approfondire tutte le interessanti peculiarità che contraddistinguono Uniroyal Rainsport 3 è possibile far riferimento alla pagina ufficiale dedicata del sito web ufficiale Uniroyal.
Risultati dei test ottenuti da Uniroyal RainSport 3:
- Asciutto
- 7.2 / 10
- Bagnato
- 8.4 / 10
- Durata
- 6.1 / 10
- Consumo di carburante
- 6.1 / 10
- Comfort di guida
- 7.6 / 10
- Rumorosità
- 6.6 / 10
2017
6° classificato2016
9° classificato
Soddisfacente2016
10° classificato
Consigliato2016
4° classificato2016
9° classificato2016
7° classificato
Qualità media2016
9° classificato
Consigliato2015
5° classificato
Buono
Misure pneumatici Uniroyal RainSport 3:
Cerchio da 14"
Cerchio da 16"
Cerchio da 17"
Cerchio da 18"
Lascia una recensionePneumatici simili a Uniroyal RainSport 3:
-
Continental PremiumContact 7
Confronta -
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6
Confronta -
Continental UltraContact
Confronta -
Bridgestone Turanza T005
Confronta -
Michelin Primacy 4
Confronta