Continental All Season Contact 2

Prezzo da 75.51
Continental All Season Contact 2

Gli pneumatici Continental All Season Contact 2 sono gli “eredi” di un modello che ha riscosso un ottimo successo, ovvero Continental All Season Contact, e che presentano delle caratteristiche migliorative.

Lanciati sul mercato nel settembre 2023, i gli All Season Contact 2 hanno saputo stupire positivamente, e tra i vari punti di forza si segnala la possibilità di installarli in una gamma di vetture estremamente ampia, dalle semplici city car fino alle auto sportive, senza trascurare quelle elettriche ed ibride.

Andiamo dunque a scoprire le principali caratteristiche tecniche.

Pneumatici All Season con marcature 3PMSF, M+S ed EV

Come si può intuire dal nome, i Continental All Season Contact 2 sono degli pneumatici All Season, dunque utilizzabili in qualsiasi periodo dell’anno, senza dover provvedere al cambio stagionale.

Sono dotati della marcatura 3 Peak Mountain Snow Flake, che viene assegnata ai modelli in grado di garantire performance affidabili a livello di guida invernale, di quella Mud + Snow, riguardante la guida su strade fangose e innevate, e anche della marcatura EV, assegnata ai modelli adatti alle auto elettriche.

Mescola in materiali innovativi e altre importanti caratteristiche

Continental ha progettato questi suoi pneumatici prestando la massima attenzione alla qualità dei materiali, che vanno a comporre l’innovativa mescola Chili Blend. Rispetto al modello precedente, è stato ottimizzato il design del battistrada, con lamelle arcuate che riducono l’abrasione e migliorano la resa chilometrica; le ampie scanalature a V favoriscono il drenaggio dell’acqua, riducendo così il rischio di aquaplaning.

I Continental All Season Contact 2 sono degli pneumatici che assicurano una bassa resistenza al rotolamento, ciò influisce positivamente sui consumi di carburante, inoltre sono destinati a rivelarsi assolutamente durevoli.

Test e recensioni dei Continental All Season Contact 2

Questi pneumatici Continental sono disponibili sul mercato solo da alcuni mesi, ma sono già stati testati in diverse occasioni: la rivista automobilistica italiana AlVolante.it, ad esempio, ha ampiamente confermato le ottime caratteristiche presentate dal produttore.

La rivista ha sottolineato la grande versatilità di queste gomme per quel che riguarda le possibilità di installazione, si parla infatti della possibilità di installarle ben sul 90% dei modelli di vetture. Le prestazioni sono state convincenti anche per quel che riguarda i test su pista, in cui ha saputo garantire una guida molto precisa anche a velocità sostenute, candidandosi così come scelta ideale anche per le auto sportive.

Interessante è stato anche il test condotto da Gripdetective.it, in cui sono state fornite alcune statistiche molto significative: rispetto agli All Season Contact, infatti, la resistenza al rotolamento è migliorata del 6%, mentre in termini di chilometraggio, il miglioramento testato è ben del 20%.

Doveroso segnalare anche un test di importanza internazionale quale quello condotto nel 2023 dalla rivista tedesca AutoBild, che ha collocato i Continental All Season Contact 2 al secondo posto su ben 18 modelli di All Season.

Anche le opinioni degli automobilisti che hanno già provato questi pneumatici sono molto positive. Quanto al prezzo non si tratta affatto di un costo esoso, anzi è assolutamente in linea con quello degli pneumatici 4 stagioni premium.

Per ottenere maggiori informazioni su questo pneumatico, è disponibile la pagina dedicata nel sito ufficiale Continental.

Di seguito trovi tutte le misure disponibili.

Misure pneumatici Continental All Season Contact 2:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Continental All Season Contact 2:

Altre gomme 4 stagioni Continental: