Migliori pneumatici estivi 225/40 R20
Per stilare questa classifica dei migliori pneumatici estivi di misura 225/40 R20 abbiamo raccolto circa 180.000 punteggi e recensioni, da fonti italiane ed estere.
Abbiamo incluso solamente le gomme che, oltre ad avere un alto punteggio, hanno anche un numero sufficiente di recensioni per scopi statistici.
I principali aspetti testati nella scelta degli pneumatici estivi 225/40 R20 sono:
- tenuta di strada
- aderenza su fondo bagnato
- spazio di frenata
- consumo di carburante
- rumorosità e comfort
- percorrenza chilometrica.
Migliori pneumatici 225/40 R20:
# | Marca | Modello | Voto | Numero voti | Prezzo |
---|---|---|---|---|---|
1 | ![]() |
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9,0 | 279 (14 test) | Da 197,39€ |
2 | ![]() |
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8,3 | 6.318 (17 test) | Da 201,43€ |
3 | ![]() |
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8,2 | 643 (0 test) | Da 219,48€ |
4 | ![]() |
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7,5 | 279 (7 test) | Da 176,72€ |
5 | ![]() |
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7,5 | 367 (9 test) | Da 194,03€ |
6 | ![]() |
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7,5 | 1.065 (0 test) | Da 216,08€ |
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Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 225/40 R20 è la terza edizione di un pneumatico estivo dedicato alle auto di grossa cilindrata, ed è un modello che garantisce degli spazi di frenata notevolmente ridotti rispetto ai pneumatici competitor. Eagle F1 Asymmetric 3 225/40 R20 assicura un'esperienza di guida precisa e piacevole, ideale per le auto sportive.
Pro:- Breve distanza di frenata su asciutto
- Buona maneggevolezza su asciutto e bagnato
- Bilanciamento della guida molto sicuro
- Buon feedback durante la guida
- Buona usura del battistrada
Contro:- Distanza di frenata relativamente lunga su bagnato
- Alcuni problemi di aderenza su bagnato
- Alcuni esemplari hanno manifestato problemi di resistenza strutturale
- Il sostituto Asymmetric 5 migliora questo pneumatico in quasi tutti gli aspetti
Riconoscimenti:
2020
4° classificato
Buono2018
5° classificato2018
6° classificato2018
8° classificato
Consigliato2017
5° classificato2017
7° classificato2017
8° classificato2017
8° classificato2017
6° classificato
Comunque raccomandato2017
3° classificato
Esemplare2016
2° classificato2016
2° classificato
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Falken Azenis FK520
Non abbiamo ancora espresso una nostra opinione su questa gomma.
Riconoscimenti:
2024
7° classificato
Buono2023
8° classificato2023
6° classificato
Altamente raccomandato2023
7° classificato
Buono2023
7° classificato
Molto buono2023
9° classificato
Raccomandato
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Goodyear Eagle F1 Supersport
Non abbiamo ancora espresso una nostra opinione su questa gomma.
Riconoscimenti:
2024
6° classificato
Soddisfacente2023
6° classificato
Buono2022
4° classificato2022
7° classificato
Buono2021
4° classificato
Buono2021
5° classificato
Raccomandato2020
3° classificato
Buono2019
2° classificato
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Pirelli P Zero PZ4 LS
Non abbiamo ancora espresso una nostra opinione su questa gomma.
Info & Prezzi
Perché acquistare pneumatici estivi e non quattro stagioni?
Prestazioni estive al top
Mentre gli pneumatici 4 stagioni sono pratici perché non necessitano del cambio gomme, per contro non vantano prestazioni eccellenti in nessuna stagione.
Al contrario, uno pneumatico estivo garantisce le massime prestazioni durante la stagione calda, in termini di aderenza, maneggevolezza e frenata. Inoltre, essendo progettati specificamente per condizioni estive, tendono ad avere una durata maggiore e una minore resistenza al rotolamento, con conseguente risparmio di carburante.Sicurezza
Le gomme estive mantengono un elevato livello di grip anche quando le temperature si fanno molto calde.
Le gomme sono ottimizzate per resistere al calore e rispondono ai freni più velocemente di qualsiasi altra gomma durante i mesi più caldi. Ciò comporta una minore distanza di arresto tra te e il veicolo successivo.Design esclusivo del battistrada
I pneumatici estivi hanno un design del battistrada specifico per l'estate, cosa non comune nella maggior parte degli pneumatici all season. Il design del battistrada include una profondità inferiore che migliora l'aderenza, il controllo e la scorrevolezza del veicolo, compresa la trazione sul bagnato.
Domande frequenti
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Le gomme estive sono sicure in caso di pioggia?
Si, non solo sono sicure, ma sono anche la scelta migliore rispetto a qualsiasi altro pneumatico.
Tuttavia, tieni presente che ciò si applica solo nei mesi più caldi. Se le temperature si avvicinano allo zero, gli pneumatici invernali e 4 stagioni offrono prestazioni migliori sulle superficie bagnate.
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È consigliabile usare pneumatici estivi nei mesi invernali?
Qualunque cosa tu faccia, ti preghiamo di non usare pneumatici estivi 225/40 R20 quando fa molto freddo. Sono composti da una gomma più dura che non è molto flessibile a temperature basse, il che si traduce in un’aderenza minore rispetto a un pneumatico invernale. Anche i pneumatici 4 stagioni offrono una migliore trazione e aderenza in condizioni di freddo intenso (temperatura inferiore a 7°C).
Le gomme estive, come suggerisce il nome, devono essere utilizzate solo nei mesi non troppo freddi, quando la temperatura non si avvicina allo zero.
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Quanti km posso percorrere con le gomme estive?
Ovviamente dipende da modello a modello. Comunque, solitamente i pneumatici estivi 225/40 R20 hanno una durata del battistrada più breve rispetto a quelli 4 stagioni o invernali.
Durano al massimo per 60.000 km, soprattutto perché il caldo estivo influisce negativamente sulla qualità della gomma drenandola dai suoi oli. Le gomme quindi perdono elasticità e iniziano a sviluppare crepe, lacerazioni e un’usura non uniforme.
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Quando è il momento migliore per sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi?
Non esiste una data precisa. Tieni però presente che è consigliabile cambiare gli pneumatici invernali con quelli estivi quando le temperature iniziano a salire costantemente sopra i 7 gradi Celsius. Questo è il punto in cui gli pneumatici estivi offrono le migliori prestazioni, mentre gli pneumatici invernali tendono a usurarsi più rapidamente e ad offrire una minore aderenza.
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Qual è la differenza tra pneumatici estivi e pneumatici invernali?
Gli pneumatici estivi sono progettati per offrire prestazioni ottimali in condizioni di caldo, anche intenso, con una mescola di gomma più dura che garantisce una migliore aderenza e una maggiore durata. Gli pneumatici invernali, al contrario, sono progettati per offrire aderenza con le basse temperature e su neve e ghiaccio. Hanno una mescola più morbida e un disegno del battistrada più profondo, per migliorare la trazione in queste condizioni.
Suggerimenti
- Se sostituisci le tue gomme estive con quelle invernali, conservale in un luogo fresco e asciutto.
Non lasciarle fuori al freddo, perché potrebbero perdere forma e integrità strutturale. Il posto migliore per conservarli è ad esempio nel seminterrato, dove c'è una temperatura stabile. - Controlla lo spessore del battistrada per capire quando devono essere sostituiti.
Inoltre, controlla le gomme in cerca di usure, crepe o strappi. Verifica la fiancata per individuare eventuali crepe che potrebbero provocare perdite, rigonfiamenti che potrebbero provocare scoppi o un consumo irregolare che potrebbe ridurre le prestazioni sua sull'asciutto che sul bagnato.