METZELER SPORTEC M7 RR

METZELER SPORTEC M7 RR

I pneumatici Metzeler Sportec M7 RR sono delle gomme ideali per chi apprezza la guida sportiva. Metzeler vanta un profondo know-how nel mondo delle corse motociclistiche, basti pensare a competizioni quali Metzeler Ulster Grand Prix e Tourist Trophy.

Oltre a questa caratteristica, è utile sottolineare che questi pneumatici sono ideati per garantire comfort e sicurezza su qualsiasi tipo di superficie e con le più disparate condizioni climatiche: ai motociclisti capita molto spesso di passare da strade in condizioni impeccabili a strade ben più impegnative, come ad esempio superfici ricche di buche, dossi o bagnate.

Per quel che riguarda la guida su strade bagnate, i Metzeler Sportec M7 RR sanno rivelarsi pneumatici di altissima affidabilità grazie alla tecnologia Interact e alla mescola con cui sono prodotti.

Disegno del battistrada

Metzeler ha progettato questi suoi pneumatici con un particolare disegno del battistrada, contraddistinto da diverse scanalature longitudinali.

Il battistrada assicura massima stabilità, aumenta la spinta in accelerazione, garantisce un’usura uniforme e una tenuta di strada affidabile su superfici bagnate. Le scanalature consentono infatti alla gomma di espellere lateralmente grandi quantità di acqua durante il suo tragitto, in questo modo dunque si massimizza la sicurezza.

Mescola

La mescola dei pneumatici anteriori Metzeler Sportec M7 RR è composta al 100% da silice, materiale assolutamente ottimo per un impiego di questo tipo.

Grazie a questa caratteristica questi pneumatici sanno mantenere costanti le loro caratteristiche prestazionali, tanto su superfici dalle condizioni impeccabili quando su strade bagnate, danneggiate, oppure rese pericolose dalla presenza di foglie o di detriti.

Il pneumatico posteriore invece è bimescola, con un layout 40% -20% -40%. Le due zone laterali hanno una mescola 100% silice, mentre al centro c’è una mescola più dura e rigida, larga circa 45mm (con le dovute proporzioni in base alla misura scelta).

Profilo

Il profilo di questa gomma riesce ad ottimizzarne in modo importante la maneggevolezza, e da questo punto di vista si rivela cruciale l’eccellente know-how che Metzeler può vantare nel mondo delle corse.

Tale caratteristica consente al pneumatico di offrire un’elevata flessibilità torsionale, una presa ottimale che aumenta la trazione in fase di accelerazione in uscita dalla curva e, allo stesso tempo, un cambio di direzione molto rapido.

Caratteristiche:

  • maneggevolezza di guida: è una delle caratteristiche più importanti di questo pneumatico che, come detto, ha un animo marcatamente sportivo;
  • affidabili in ogni condizione: la mescola realizzata in silice al 100%, il disegno del battistrada e altri preziosi dettagli tecnici consentono agli Sportec M7 RR di garantire una guida sicura anche su strade particolarmente impegnative;
  • chilometraggio esteso: anche la durata merita di essere considerata un punto di forza di queste gomme. Rispetto agli ottimi Metzeler Sportec M5 Interact, gli Sportec M7 RR assicurano un chilometraggio superiore del 20%.

Per conoscere più a fondo le caratteristiche di questo pneumatico per moto si può visitare la pagina dedicata agli Sportec M7 RR nel sito ufficiale Metzeler.com.

Prezzi di Metzeler Sportec M7 Rr:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Metzeler Sportec M7 Rr, dal prezzo di 89,19€:

Cerchio da 17"

Altre gomme Metzeler: