Gli pneumatici all season di misura 185/60 R16 permettono di poter circolare tutto l'anno, senza doverli sostituire stagionalmente. Offrono una buona tenuta sia in piena estate che in inverno, oltre ovviamente durante la primavera e l’autunno. Si adattano quindi ad ogni condizione atmosferica, e hanno delle buone performance anche in condizioni estreme come in caso di neve.
Fatto notevole è che presentano la marcatura M+S, necessaria in Italia per poter circolare in inverno (dal 15 novembre al 15 aprile).
Alcuni modelli di pneumatici 4 stagioni 185/60 R16 hanno anche la sigla con il fiocco di neve, ad esempio gli ottimi Michelin CrossClimate 2 e i Goodyear Vector 4 Seasons Gen-3, oppure i Continental All Season Contact 2, garantendo un'ottima tenuta di strada anche nelle condizioni più avverse e permettendo di viaggiare anche in tutta Europa, senza dover tenere a bordo le catene da neve.
I Cst Medallion All Season ACP1 sono dei pneumatici All Season per auto dal prezzo molto conveniente. Oltre che per il loro costo allettante, queste gomme sono assai apprezzate per le loro caratteristiche tecniche che le rendono performanti.
Falken Euro All Season AS210 è un pneumatico 4 stagioni che il produttore nipponico considera la versione migliorativa dei Falken Euro All Season AS200. Affidabile e sicuro sia su strade bagnate che asciutte, presenta un design audace e particolare.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: CRumore: 69 dbConfrontaAggiunto al confronto
Maxxis Premitra All Season AP3 è uno pneumatico 4 stagioni dal prezzo molto allettante. Tuttavia, i test ufficiali e le recensioni degli automobilisti hanno fatto emergere diversi punti deboli.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: BRumore: 70 dbConfrontaAggiunto al confronto