Migliori pneumatici estivi 255/45 R17
Per stilare questa classifica dei migliori pneumatici estivi di misura 255/45 R17 abbiamo raccolto circa 180.000 punteggi e recensioni, da fonti italiane ed estere.
Abbiamo incluso solamente le gomme che, oltre ad avere un alto punteggio, hanno anche un numero sufficiente di recensioni per scopi statistici.
I principali aspetti testati nella scelta degli pneumatici estivi 255/45 R17 sono:
- tenuta di strada
- aderenza su fondo bagnato
- spazio di frenata
- consumo di carburante
- rumorosità e comfort
- percorrenza chilometrica.
Migliori pneumatici 255/45 R17:
# | Marca | Modello | Voto | Numero voti | Prezzo |
---|---|---|---|---|---|
1 | ![]() |
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8,5 | 10.017 (20 test) | Da 224,53€ |
2 | ![]() |
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8,4 | 2.805 (23 test) | Da 150,40€ |
3 | ![]() |
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7,8 | 1.123 (0 test) | Da 164,09€ |
4 | ![]() |
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7,6 | 5.534 (9 test) | Da 220,00€ |
5 | ![]() |
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7,1 | 307 (0 test) | Da 365,72€ |
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Michelin Pilot Sport 4
Michelin Pilot Sport 4 255/45 R17 è un pneumatico che il noto marchio Michelin ha ideato appositamente per rispondere al meglio alle esigenze di chi guida auto piuttosto sportive, soprattutto delle berline. I Pilot Sport 4 255/45 R17 assicurano una guida ottima sia su strade asciutte che bagnate, scongiurando l'Aquaplaning.
Riconoscimenti:
2022
7° classificato
Buono2022
1° classificato
Esemplare2021
4° classificato
Molto consigliato2021
1° classificato
Vincitore2020
1° classificato2020
1° classificato
Buono2020
1° classificato
Molto consigliato2020
2° classificato
Molto consigliato2020
1° classificato
Molto consigliato2019
1° classificato
Esemplare2018
1° classificato2018
1° classificato
Vincitore
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Continental SportContact 5
Continental SportContact 5 255/45 R17 è un pneumatico di qualità dedicato alle auto di grossa cilindrata, un modello che assicura una tenuta di strada ottima anche in accelerazione e in curva, e che garantisce spazi di frenata molto ridotti per un'impeccabile sicurezza. Questa gomma 255/45 R17 targata Continental può pregiarsi di molti riconoscimenti da parte di riviste autorevoli del settore automobilistico.
Riconoscimenti:
2020
2° classificato
Molto buono2018
1° classificato
Esemplare2017
3° classificato2017
8° classificato2017
4° classificato
Raccomandato2016
1° classificato2016
1° classificato2016
1° classificato2016
1° classificato
Buona qualità2016
1° classificato
Buono2016
1° classificato
Eccellente2016
1° classificato
Molto consigliato
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Toyo Proxes Sport
I Toyo Proxes Sport 255/45 R17 sono pneumatici progettati appositamente per auto veloci di grossa cilindrata. Queste gomme 255/45 R17 assicurano un'esperienza di guida piacevole e sicura anche a velocità elevate e su superfici bagnate, scongiurando in modo efficace l'aquaplaning.
Info & Prezzi -
Bridgestone Potenza S001
Bridgestone Potenza S001 255/45 R17 è una gomma estiva specifica per auto di grossa cilindrata. Modello dotato di diverse caratteristiche notevoli, Potenza S001 255/45 R17 ha ottenuto dei risultati molto positivi nei test ufficiali.
Pro:- Buon contrasto dell'aquaplaning
- Spazi di frenata ridotti
- Molto valido sull'asciutto
Contro:- Durata media
- Elevata resistenza al rotolamento
- Si usura troppo velocemente
- In alcuni test è risultato appena sufficiente sul bagnato
- Rumoroso
Riconoscimenti:
2020
9° classificato2020
12° classificato
Consigliato2020
9° classificato
Consigliato2020
9° classificato
Soddisfacente2018
6° classificato
Soddisfacente2015
6° classificato
Raccomandato con riserva2014
5° classificato
Consigliato2014
5° classificato
Consigliato2013
9° classificato
Soddisfacente
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Pirelli P Zero Asimmetrico
Pirelli P Zero Asimmetrico 255/45 R17 è un pneumatico 255/45 R17 che il noto brand italiano ha ideato appositamente per SUV e veicoli analoghi, un modello che ha nel design asimmetrico con profilo a Z la sua principale peculiarità. Molto affidabile e longevo, questo pneumatico è anche molto resistente.
Info & Prezzi
Perché acquistare pneumatici estivi e non quattro stagioni?
Prestazioni estive al top
Mentre gli pneumatici 4 stagioni sono pratici perché non necessitano del cambio gomme, per contro non vantano prestazioni eccellenti in nessuna stagione.
Al contrario, uno pneumatico estivo garantisce le massime prestazioni durante la stagione calda, in termini di aderenza, maneggevolezza e frenata. Inoltre, essendo progettati specificamente per condizioni estive, tendono ad avere una durata maggiore e una minore resistenza al rotolamento, con conseguente risparmio di carburante.Sicurezza
Le gomme estive mantengono un elevato livello di grip anche quando le temperature si fanno molto calde.
Le gomme sono ottimizzate per resistere al calore e rispondono ai freni più velocemente di qualsiasi altra gomma durante i mesi più caldi. Ciò comporta una minore distanza di arresto tra te e il veicolo successivo.Design esclusivo del battistrada
I pneumatici estivi hanno un design del battistrada specifico per l'estate, cosa non comune nella maggior parte degli pneumatici all season. Il design del battistrada include una profondità inferiore che migliora l'aderenza, il controllo e la scorrevolezza del veicolo, compresa la trazione sul bagnato.
Domande frequenti
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Le gomme estive sono sicure in caso di pioggia?
Si, non solo sono sicure, ma sono anche la scelta migliore rispetto a qualsiasi altro pneumatico.
Tuttavia, tieni presente che ciò si applica solo nei mesi più caldi. Se le temperature si avvicinano allo zero, gli pneumatici invernali e 4 stagioni offrono prestazioni migliori sulle superficie bagnate.
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È consigliabile usare pneumatici estivi nei mesi invernali?
Qualunque cosa tu faccia, ti preghiamo di non usare pneumatici estivi 255/45 R17 quando fa molto freddo. Sono composti da una gomma più dura che non è molto flessibile a temperature basse, il che si traduce in un’aderenza minore rispetto a un pneumatico invernale. Anche i pneumatici 4 stagioni offrono una migliore trazione e aderenza in condizioni di freddo intenso (temperatura inferiore a 7°C).
Le gomme estive, come suggerisce il nome, devono essere utilizzate solo nei mesi non troppo freddi, quando la temperatura non si avvicina allo zero.
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Quanti km posso percorrere con le gomme estive?
Ovviamente dipende da modello a modello. Comunque, solitamente i pneumatici estivi 255/45 R17 hanno una durata del battistrada più breve rispetto a quelli 4 stagioni o invernali.
Durano al massimo per 60.000 km, soprattutto perché il caldo estivo influisce negativamente sulla qualità della gomma drenandola dai suoi oli. Le gomme quindi perdono elasticità e iniziano a sviluppare crepe, lacerazioni e un’usura non uniforme.
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Quando è il momento migliore per sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi?
Non esiste una data precisa. Tieni però presente che è consigliabile cambiare gli pneumatici invernali con quelli estivi quando le temperature iniziano a salire costantemente sopra i 7 gradi Celsius. Questo è il punto in cui gli pneumatici estivi offrono le migliori prestazioni, mentre gli pneumatici invernali tendono a usurarsi più rapidamente e ad offrire una minore aderenza.
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Qual è la differenza tra pneumatici estivi e pneumatici invernali?
Gli pneumatici estivi sono progettati per offrire prestazioni ottimali in condizioni di caldo, anche intenso, con una mescola di gomma più dura che garantisce una migliore aderenza e una maggiore durata. Gli pneumatici invernali, al contrario, sono progettati per offrire aderenza con le basse temperature e su neve e ghiaccio. Hanno una mescola più morbida e un disegno del battistrada più profondo, per migliorare la trazione in queste condizioni.
Suggerimenti
- Se sostituisci le tue gomme estive con quelle invernali, conservale in un luogo fresco e asciutto.
Non lasciarle fuori al freddo, perché potrebbero perdere forma e integrità strutturale. Il posto migliore per conservarli è ad esempio nel seminterrato, dove c'è una temperatura stabile. - Controlla lo spessore del battistrada per capire quando devono essere sostituiti.
Inoltre, controlla le gomme in cerca di usure, crepe o strappi. Verifica la fiancata per individuare eventuali crepe che potrebbero provocare perdite, rigonfiamenti che potrebbero provocare scoppi o un consumo irregolare che potrebbe ridurre le prestazioni sua sull'asciutto che sul bagnato.