Yokohama BluEarth-Winter V905

Prezzo da 67.42
Yokohama BluEarth-Winter V905

Yokohama BluEarth-Winter V905 è un noto pneumatico invernale della casa produttrice giapponese dedicato a SUV e vetture ad alte prestazioni: non è la prima volta che questo brand offre pneumatici per SUV, si pensi ad esempio a Yokohama Geolandar A/T G015.

Dotati della marcatura M+S e 3PMFS, dunque regolarmente omologati per l’utilizzo invernale, i pneumatici Yokohama BluEarth-Winter V905 sono presentati dal produttore come un modello in grado di garantire ottime performance sia su superfici bagnate che innevate.

Principali caratteristiche tecniche

Queste gomme presentano un disegno piuttosto particolare con scanalature ad angolo variabile, un assetto strutturato in questo modo per rendere più agevole il drenaggio, dunque per favorire l’espulsione laterale dell’acqua durante i tragitti eseguiti su strade bagnate.

Un elemento tecnico molto interessante corrisponde inoltre alla mescola Micro Silica: la ricca presenza di silicio rende il pneumatico più performante e in grado di garantire una tenuta di strada ottimale.

Yokohama rimarca inoltre la capacità del pneumatico di ridurre i consumi di carburante: la tecnologia BluEarth riduce infatti la resistenza al rotolamento, e questa è una caratteristica molto preziosa in tale ottica.

Opinioni positive da parte degli automobilisti

Le recensioni prodotte dai consumatori evidenziano dei pareri positivi: le valide caratteristiche presentate dalla casa produttrice trovano conferma in quanto specificato dagli automobilisti.

Il prezzo delle gomme Yokohama BluEarth-Winter V905 è piuttosto importante, d’altronde non si sta certo parlando di un prodotto “cheap”: sebbene il costo di tale modello sia leggermente superiore rispetto alla media delle gomme della medesima categoria, gli automobilisti non se ne lamentano, segno evidente del fatto che è reputato coerente con la sua qualità.

Per conoscere in modo più approfondito le caratteristiche dei pneumatici per SUV Yokohama BluEarth-Winter V905 si può far riferimento alla pagina dedicata presente nel sito Internet ufficiale di Yokohama.

Risultati dei test ottenuti da Yokohama BluEarth-Winter V905:

  • AutoBild2019
    14° classificato
    Buono
  • ADAC2018
    11° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2018
    12° classificato
    Consigliato
  • AutoBild2018
    15° classificato
    Soddisfacente
  • OAMTC2018
    11° classificato
  • TCS2018
    11° classificato
    Consigliato

Misure pneumatici Yokohama BluEarth-Winter V905:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Cerchio da 22"

Lascia una recensione

Altre gomme invernali Yokohama: