Uniroyal Rain Max 2

Prezzo da 68.63
Uniroyal Rain Max 2

Gli Uniroyal Rain Max 2 sono pneumatici estivi ideati per rispondere al meglio alle necessità di chi utilizza van e altri veicoli commerciali leggeri.

L’estetica di queste gomme colpisce a primo acchito, rivelandosi molto particolare: tali gomme propongono delle scanalature a freccia arrotondata longitudinali piuttosto vistose, le quali tuttavia non rappresentano un mero vezzo estetico.

Attenzione Esiste la nuova versione: Uniroyal Rain Max 3.

Sicurezza e affidabilità su strade bagnate

Questo disegno infatti è stato studiato appositamente per ottimizzare la guida su strade bagnate e per scongiurare l’aquaplaning, ovvero il rischio principale per chi prosegue su strade in queste condizioni.

L’aquaplaning è sicuramente un grosso rischio per la sicurezza, e prevede in sostanza che il mezzo perda aderenza al suolo proprio per via delle sue superfici bagnate, fino a scivolare pericolosamente.

Le scanalature a freccia arrotondata longitudinali consentono alla gomma di espellere lateralmente grandi quantità di acqua nel mentre si procede su questo tipo di strade, e questo favorisce in modo importante l’aderenza al suolo grazie al miglioramento del drenaggio.

Altre importanti caratteristiche tecniche

L’esperienza di guida su strade bagnate viene migliorata in modo molto significativo da questi elementi tecnici anche grazie ad una consistente riduzione delle turbolenze, le numerose lamelle favoriscono il grip su bagnato e riducono gli spazi di frenata a beneficio della sicurezza.

Non passa inosservata la vistosa costolatura centrale, la quale rende i pneumatici Uniroyal Rain Max 2 un modello molto robusto, longevo e dall’elevata resa chilometrica.

Pneumatici di grande durevolezza

La durevolezza (o durata) di questi pneumatici è accentuata in modo rilevante da una distribuzione della pressione interna molto uniforme, la quale è da considerarsi un dettaglio tecnico di grande rilevanza.

La durata degli pneumatici assume ovviamente una rilevanza molto speciale laddove si parli di gomme dedicate a veicoli commerciali: questi mezzi infatti percorrono di norma moltissimi chilometri, sicuramente una quantità di chilometri superiore rispetto a quella che contraddistingue le auto destinate ad un utilizzo privato, per questa ragione tale parametro dovrebbe essere considerato sempre con grande attenzione al momento della scelta.

Opinioni positive da parte dei consumatori

Le opinioni che i consumatori hanno espresso nelle loro recensioni riguardanti i Uniroyal Rain Max 2 sono piuttosto positive, e confermano quanto di buono evidenziato dalla casa produttrice.

Queste gomme dedicate a van e piccoli veicoli commerciali sono considerate affidabili sia su strade asciutte che bagnate, e si ritiene offrano delle condizioni ottimali per qualsiasi esigenza correlata alla guida estiva.

Anche il prezzo delle gomme Uniroyal Rain Max 2 è ritenuto interessante: il costo di questi modelli è obiettivamente competitivo in rapporto alla qualità dell’articolo, nonché in confronto alla grande maggioranza dei pneumatici dedicati ai van.

Tali gomme non devono essere confuse con un altro modello di successo firmato dal brand Uniroyal, ovvero Uniroyal Rain Max 3.

Misure pneumatici Uniroyal Rain Max 2, dal prezzo di 68,63€:

Scrivi una recensione

Altre gomme estive Uniroyal:

Pneumatici simili a Uniroyal Rain Max 2: