Pirelli Angel GT 2

Prezzo da 124.31
Pirelli Angel GT 2

Pirelli Angel GT 2 è un modello che, come si può intuire dal nome, riguarda il mondo “granturismo“, dunque è perfetto per lunghi tragitti, percorsi anche a velocità piuttosto audaci.

Pirelli ha lavorato scrupolosamente per migliorare il modello predecessore, ovvero Pirelli Angel GT, scopriamo dunque che cosa contraddistingue queste gomme lanciate sul mercato nel 2019.

Principali caratteristiche tecniche

Anzitutto, il noto brand italiano ha accentuato l’area di impronta, in modo che le gomme possano consumarsi in modo più uniforme e anche per ottimizzare le performance.

Non passano inosservati due intagli longitudinali centrali, utili per favorire il drenaggio dell’acqua, dunque per scongiurare l’aquaplaning e tutti i rischi correlati alla guida su superfici di questo tipo, tale caratteristica inoltre favorisce la stabilità di guida e il grip.

Il corretto deflusso dell’acqua è ottimizzato anche dagli intagli angolati, preziosi soprattutto per migliorare l’aderenza in curva su strade bagnate; le fitte corde della carcassa, prodotte in rayon, garantiscono sicurezza e stabilità, mentre il profilo multi-raggio accentua la longevità del pneumatico.

La mescola delle Angel GT II, in cui è massicciamente presente il silicio, offre un’esperienza di guida molto sportiva, paragonabile a quella delle competizioni su pista.

Test autorevoli e recensioni dei motociclisti

Pirelli presenta dunque questa sua nuova proposta come un modello estremamente confortevole, ideale per chi desidera esaltare le performance della propria moto, e i test autorevoli condotti da riviste specializzate, come ad esempio Moto.it, lo confermano senza riserve.

Pirelli Angel GT II ha dimostrato infatti di saper offrire prestazioni di alto livello, se non addirittura sorprendenti; l’unico aspetto potenzialmente critico riguarda la durata che, secondo alcuni esperti, potrebbe essere leggermente inferiore alle aspettative.

Anche le recensioni dei motociclisti sono molto positive, anche se, trattandosi di un prodotto così “giovane”, non possono offrire una visione di lungo periodo; il prezzo è sicuramente superiore alla media ma ciò non stupisce, viste le notevoli peculiarità di questa proposta targata Pirelli. Ma, grazie al nostro comparatore prezzi, ti sarà facile trovare il miglior prezzo offerto del mercato.

Nella pagina dedicata del sito Internet ufficiale Pirelli è possibile approfondire le varie caratteristiche di questo modello.

Misure pneumatici Pirelli Angel GT 2:

Cerchio da 17"

Cerchio da 19"

Lascia una recensione

Le recensioni dei nostri utenti:

Soddisfatto
  • Voto medio: 8,0
  • Asciutto: 8
  • Bagnato: 9
  • Comfort: 7
  • Durata: 8

Mi accingo a montare il terzo treno consecutivo di queste Pirelli Angel gt 2, le monto nella misura più classica 120 e 180 con cerchio da 17 su una BMW r1200r con Telelever. Che dire...una gomma sincera che non fa mai scherzi e che dura quanto le principali concorrenti dello stesso segmento. Al momento è la miglior gomma che io abbia mai montato su questa moto, tenete conto che ho su più di 140.000 km

05/08/2020 di Raffaele Fabio Tessuto

Altre gomme Pirelli: