Pneumatici moto

Velocità massima, indice di carico e pressione di gonfiaggio sono solo alcune delle caratteristiche imprescindibili per l’acquisto. Sembra banale ma, spesso, lo scordiamo: le gomme per una moto sono gli unici due elementi di contatto con l’asfalto.

Se le gomme non sono in ottime condizioni, né il telaio, né le sospensioni o i freni possono aiutare e, soprattutto, proteggere il motociclista alla guida.

La scelta degli pneumatici da montare non è scontata per chi si trova a dover comprare gli pneumatici, che non sono di primo equipaggiamento, per l’amata due ruote.

In questo caso, rivolgendovi a uno dei rivenditori di pneumatici presenti su PrezzoGomme.it, potrete sicuramente di risparmiare un bel po’ di soldini.

Ma quali sono le caratteristiche che una gomma da moto deve possedere quando la acquistiamo?

I tre aspetti fondamentali che definiscono una gomma da moto sono:

  • qualità della carcassa
  • design del battistrada
  • mescola dello pneumatico.

Una carcassa più o meno rigida e un design più o meno elaborato fanno la differenza per quanto riguarda la tenuta da strada, così come la mescola, che definisce l’adattabilità della gomma sull’asfalto, influisce sulla durata dello pneumatico dal punto di vista strutturale.

Occorre ricordare che ogni pneumatico può viaggiare solo a una determinata velocità massima, la quale dipende dal codice di velocità e dal massimo carico che può sopportare. Informazioni che è possibile reperire dalla carta di circolazione.

In secondo luogo, tenere costantemente sotto controllo la pressione di gonfiaggio rappresenta un ottimo consiglio per ottenere le massime prestazioni e non abbassare il livello di sicurezza garantito dalla gomma.

Marche di pneumatici Premium per moto:

Tutte le marche di pneumatici per moto: