VREDESTEIN QUATRAC 5

VREDESTEIN QUATRAC 5

Vredestein Quatrac 5 è un pneumatico molto rinomato, sicuramente una delle creazioni più importanti ad opera del marchio Vredestein.

I Quatrac 5 sono degli pneumatici 4 stagioni, e nell’ambito dei pneumatici cosiddetti All Season sono tra i modelli in assoluto più richiesti ed apprezzati: scegliere questi pneumatici può dunque essere un’idea molto valida se si ha intenzione di acquistare delle gomme che sappiano rivelarsi valide tutto l’anno, senza che si debba provvedere alla loro sostituzione.

I Quatrac 5 sono la versione più moderna dei Vredestein Quatrac 3, altra creazione assai famosa del marchio Vredestein, e rispetto ai medesimi presentano sicuramente delle caratteristiche migliorative.

Vredestein Quatrac 5: pneumatici ecologici

I Vredestein Quatrac 5 meritano di essere considerati degli pneumatici ecologici, avendo una resistenza al rotolamento davvero molto bassa.

Questa caratteristica, come sanno bene gli esperti del settore, migliora in modo significativo l’efficienza del pneumatico, ed è da considerarsi assolutamente “Eco Friendly” in quanto riduce la quantità di emissioni inquinanti rilasciate nell’atmosfera.

Questa peculiarità, ovviamente, garantisce anche una riduzione dei consumi di carburante, dunque installando questi pneumatici Vredestein è sicuramente possibile assicurarsi, nel lungo periodo, un risparmio economico non indifferente.

Tenuta di strada affidabile anche sul bagnato

Questi pneumatici Vredestein sono stati disegnati con un battistrada asimmetrico diviso in due zone, il quale riesce a garantire una tenuta di strada più che affidabile in qualsiasi periodo dell’anno, sia in inverno che in estate.

La particolare lamellatura dei pneumatici garantisce un ottimo grip, e i Quatrac 5, oltre ad essere impeccabili sui terreni asciutti, garantiscono una buona tenuta di strada anche su superfici bagnate o innevate.

Grazie al loro disegno, i Quatrac 5 riescono ad espellere lateralmente molta acqua mentre viaggiano su terreni bagnati, in questo modo la tenuta di strada si rivela affidabile e allo stesso tempo si scongiura il rischio di Aquaplaning.

Il prestigioso riconoscimento di AutoBild

Se si parla dei riconoscimenti che questi pneumatici hanno potuto vantare da che sono stati presentati sul mercato, merita sicuramente una menzione speciale quello di AutoBild, autorevole rivista tedesca che testa i pneumatici in modo molto rigoroso.

Nell’anno 2015 AutoBild ha evidenziato le ottime prestazioni che questo modello sa garantire, premiandolo come miglior pneumatico All Season in assoluto.

Altre caratteristiche tecniche di primo livello

Vredestein Quatrac 5 è un pneumatico disponibile in diverse dimensioni il quale si rivolge a una gamma di veicoli piuttosto vasta, con un particolare riguardo per le auto di dimensioni medio-grandi.

Questi pneumatici sono stati molto apprezzati dai consumatori anche per la loro ottima capacità di resistere all’usura, e da questo punto di vista ricopre sicuramente un ruolo fondamentale la particolare mescola con cui sono stati realizzati.

La mescola Full Silica Compound, ovvero una delle caratteristiche principali di questo pneumatico Vredestein, vanta grande robustezza e resistenza.

Alla luce di quanto visto, dunque, non desta stupore il fatto che i pneumatici Quatrac 5 siano stati premiati da AutoBild come i migliori pneumatici All Season del mercato.

Per conoscere in maniera più approfondita le specifiche tecniche di questo pneumatico è possibile visitare la pagina del sito web ufficiale di Vredestein dedicata a Quatrac 5.

Prezzi di Vredestein Quatrac 5:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Vredestein Quatrac 5, dal prezzo di 37,88€:

Cerchio da 13"

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Altre gomme 4 stagioni Vredestein: