Uniroyal Rain Max 3

Prezzo da 75.68
Uniroyal Rain Max 3

Uniroyal Rain Max 3 è un pneumatico estivo che questo produttore ha voluto dedicare a furgoni e veicoli analoghi; Uniroyal, è utile ricordarlo, è un brand appartenente al gruppo Continental.

Uniroyal ha lavorato, nella progettazione di questo pneumatico per furgoni, in 3 diverse direzioni: aquaplaning, grip ed efficienza. Scopriamo dunque che cosa contraddistingue questo modello, successore di Uniroyal Rain Max 2.

Il contrasto all’aquaplaning

L’aquaplaning, come noto, è il rischio principale correlato alla guida su strade bagnate: quando un veicolo procede su superfici di questo tipo, infatti, può perdere aderenza sull’asfalto e scivolare sul medesimo.

È evidente che in una condizione simile il conducente perde il controllo del mezzo, dunque la sicurezza può essere messa in serio pericolo anche laddove si guidi in modo prudente: utilizzare pneumatici affidabili è quindi fondamentale.

Uniroyal Rain Max 3 presenta 3 evidenti scanalature longitudinali le quali sono senz’altro utilissime per favorire il drenaggio. Inoltre le lamelle laterali consentono al veicolo di defluire in modo molto agevole scongiurando nel modo più efficace possibile il fenomeno dell’aquaplaning.

La cura del grip e dell’efficienza

Il disegno di questo pneumatico estivo è stato curato anche nell’ottica del grip, quindi per favorire la stabilità e, in generale, le prestazioni, e anche l’efficienza è stata un aspetto cui il produttore ha dedicato grande attenzione.

Queste gomme presentano infatti una geometria che favorisce il consumo omogeneo del pneumatico, rendendo così l’usura molto più lenta e garantendo così un chilometraggio più elevato.

L’efficienza energetica si traduce quindi in un risparmio economico, attardando in modo importante i tempi in cui i rende necessaria la sostituzione della gomma, ma allo stesso tempo riduce anche i consumi di carburante. Anche quest’aspetto fa rima con risparmio, senza trascurare i risvolti positivi a livello di emissioni di CO2.

Pareri positivi da parte degli automobilisti

I consumatori che hanno già scelto queste gomme ne parlano molto positivamente: c’è chi evidenzia alcuni fattori migliorabili, ma nel complesso i pareri sono nettamente positivi.

Il prezzo delle gomme Uniroyal Rain Max 3 è nella media dei pneumatici dedicati ai furgoni, ma ciò che è più importante sottolineare è che questi pneumatici sembrano offrire un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso.

Risultati dei test ottenuti da Uniroyal Rain Max 3:

  • ADAC2019
    8° classificato
    Insoddisfacente
  • ANWB2019
    9° classificato
    Non consigliato
  • OAMTC2019
    8° classificato
  • TCS2019
    8° classificato
    Non consigliato

Misure pneumatici Uniroyal Rain Max 3:

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Lascia una recensione

Altre gomme estive Uniroyal: