TOYO SNOWPROX S954

TOYO SNOWPROX S954

I Toyo Snowprox S954 sono degli pneumatici invernali realizzati dal noto brand Toyo, un modello appartenente alla “famiglia” Snowprox la quale include altre gomme termiche dalle caratteristiche altrettanto interessanti, come ad esempio Toyo Snowprox S953.

Snowprox S954 è disponibile in due varianti: la versione “base” e quella dedicata in modo specifico a SUV e veicoli analoghi, ovvero Toyo Snowprox S954 SUV. Entrambe presentano le stesse caratteristiche, andiamo ad esaminarle…

Ideale per la guida invernale di auto di grossa cilindrata

Toyo ha progettato questo pneumatico al fine di rispondere in modo ottimale alle necessità più disparate che riguardanti la guida invernale: questo modello infatti si propone come scelta molto valida sia per le superfici asciutte che per quelle bagnate o innevate, senza affatto trascurare le superfici libere da neve ma molto fredde, le quali ricorrono molto spesso in Italia durante i mesi invernali.

Come diversi altri pneumatici Toyo, il modello in questione è dedicato soprattutto alle auto di grossa cilindrata e a quelle in grado di offrire dei livelli prestazionali notevoli; la casa produttrice ha peraltro scelto di realizzarlo in diverse dimensioni (da 16 a ben 21 pollici), affinché possa essere utilizzato su una ricca gamma di veicoli.

Scopriamo subito quindi quali sono le peculiarità tecniche più interessanti dei pneumatici Toyo Snowprox S954.

Alcune importanti caratteristiche tecniche

Toyo ha perfezionato un design asimmetrico che non passa inosservato a livello estetico e che ottimizza le prestazioni del pneumatico dal punto di vista della tenuta di strada, con un particolare riguardo alle superfici bagnate. Le scanalature laterali consentono alla gomma di espellere lateralmente importanti quantità d’acqua, questo consente al pneumatico di mantenere sempre una buona aderenza al suolo anche per quanto riguarda questo tipo di condizioni stradali.

Questa caratteristica garantisce degli spazi di frenata molto ridotti, e questo è ovviamente un prezioso punto di forza dal punto di vista della sicurezza: rispetto a un altro pneumatico della medesima linea, ovvero Toyo Snowprox S953, il modello in questione assicura degli spazi di frenata ridotti del 10%.

Trazione e stabilità di guida sono ulteriori punti di forza di questo modello, e sono legati anche all’innovativa mescola che Toyo ha scelto per la realizzazione del battistrada.

Alta efficacia contro l’aquaplaning

Questo pneumatico rappresenta una scelta di qualità per contrastare l’aquaplaning, ovvero il rischio più elevato per chi guida su strade bagnate.

L’aquaplaning consiste sostanzialmente in una perdita di aderenza del pneumatico con l’asfalto, facendo così scivolare il veicolo: è evidente che questo rappresenta davvero un grosso rischio per la sicurezza, di conseguenza è fondamentale riuscire a contrastarlo a dovere.

Il parere positivo dei consumatori

I consumatori che hanno già avuto modo di montare i Toyo Snowprox S954 sulla loro auto hanno prodotto a riguardo delle recensioni molto positive, in cui viene sottolineata la grande affidabilità di questi pneumatici anche per quel che riguarda le superfici più critiche, come appunto quelle bagnate o innevate.

Anche il prezzo dei Toyo Snowprox S954 è stato valutato molto positivamente, e non è la prima volta che i pneumatici Toyo vengono apprezzati proprio perché ritenuti piuttosto economici in rapporto alla loro qualità.

Sono queste, dunque, le caratteristiche principali di questi pneumatici invernali del brand nipponico Toyo; se si vogliono avere informazioni più approfondite si può far riferimento alla pagina dedicata presente nel sito Internet della casa produttrice.

Etichetta europea Toyo Snowprox S954

E
B
71dB


Prezzi di Toyo Snowprox S954:

Cerca la tua misura!

Misure pneumatici Toyo Snowprox S954, dal prezzo di 56,13€:

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Altre gomme invernali Toyo: