Pirelli P Zero SC

Prezzo da 436.27
Pirelli P Zero SC

Pirelli P Zero SC sono pneumatici estivi che la nota casa produttrice italiana ha ideato appositamente per auto sportive e di grossa cilindrata.

Prima di presentare queste gomme è utile premettere che esse sono uno dei numerosi modelli appartenenti alla famiglia Pirelli P Zero, la quale ingloba una serie di gomme dedicate in modo specifico alle auto di livello “top”; non è certamente per caso, d’altronde, se importanti case produttrici automobilistiche quali Mercedes, BMW, Ferrari, Jaguar, Porsche, Audi, Lamborghini e altre ancora le hanno scelte per equipaggiare le proprie lussuose vetture.

La famiglia P Zero di Pirelli

Le gomme della linea P Zero sono concepite per essere “ritagliate su misura” per le esigenze del singolo veicolo, in modo da massimizzarne le performance. Tale famiglia di pneumatici include dunque diverse varianti, e i Pirelli P Zero SC sono tra queste.

Caratteristiche tecniche e tecnologie principali

Osservando le Pirelli P Zero SC non si tarda ad apprezzarne l’aspetto audace e sportivo: 4 scanalature abbracciano il pneumatico in modo circonferenziale, e questa caratteristica è utile soprattutto per ottimizzare la guida su strade bagnate. Non mancano inoltre le classiche lamelle laterali che favoriscono l’espulsione del liquido al fine di contrastare efficacemente il pericoloso fenomeno dell’aquaplaning.

Le gomme Pirelli P Zero SC, proprio come tutte quelle appartenenti a questa linea “sportiva”, vantano delle tecnologie di primo livello, come ad esempio quelle che fronteggiano in modo ottimale i disagi e i pericoli che possono derivare da una foratura.
Vantano infatti la tecnologia Run Flat, grazie a cui il pneumatico continua ad avere delle caratteristiche ottimali anche a seguito di una situazione di emergenza quale appunto la perdita di pressione, e la tecnologia Seal Inside, una “chicca” che questo produttore ha introdotto anche per altri suoi modelli quali Pirelli Cinturato All Season Plus e che consente di poter percorrere molti chilometri a seguito di una foratura, coprendo circa l’85% delle cause accidentali di perdita di pressione.

Un’altra tecnologia assai interessante la quale si rivela particolarmente importante per i veicoli di grossa cilindrata è inoltre PNCS, Pirelli Noise Cancelling System, grazie alla quale il rumore percepito nell’abitacolo, ovvero quello che in gergo tecnico viene definito rumore di cavità, viene ridotto del 50% grazie a un apposito dispositivo fonoassorbente.

Qualità confermata dai test ufficiali e dalle recensioni degli automobilisti

La grande qualità di questi P Zero SC è confermata da numerosi test autorevoli, come ad esempio quelli condotti da AutoZeitung, AutoExpress, SportAuto, dunque sulla loro effettiva affidabilità ci sono davvero pochi dubbi.

Anche gli automobilisti che hanno già acquistato le P Zero SC ne parlano molto positivamente nelle loro recensioni, sottolineandone la durevolezza, la sicurezza e le ottime performance, e anche questo è un aspetto che merita di essere sottolineato.

Prezzo commisurato al livello di qualità

I Pirelli P Zero SC non rientrano certo tra i pneumatici più economici, ma si sta parlando come detto di modelli dedicati a vetture di livello top, di conseguenza è del tutto normale attendersi un prezzo superiore alla media delle gomme estive.

Se si vogliono conoscere più nel dettaglio le caratteristiche dei pneumatici di questa famiglia targata Pirelli, si può visitare la pagina dedicata nel sito Internet ufficiale del produttore, la quale è disponibile a questo link.

Misure pneumatici Pirelli P Zero SC:

Lascia una recensione

Altre gomme estive Pirelli: